Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Debian installazione interrotta
Salve a tutti.
Ho provato ad installare debian lxde live non-free7.7. su un vecchio pc con un athlon 900mhz, 1gb di ram, nvidia mx-400 64mb e un hard disk maxtor ide da 30gb ma l' installazione del sistema base s' interrompe sempre. Premetto che ho provato ad installare anche lubuntu 14.04 e s' interrompe uguale solo pclinuxos lxde si installa correttamente solo che mi sembra troppo pesante e volevo optare per qualcosa di più leggero ma sempre completo. Sapreste dirmi da cosa possa dipendere questo inconveniente? Grazie in anticipo.
Cita messaggio
Grazie da:
lxde è lxde, sia su ubuntu che su pclinux. non esiste che uno sia più "pesante" e l'altro più "leggero".
Cita messaggio
Grazie da:
(18-12-2014,12:43 )Bruce Ha scritto: Salve a tutti.
Ho provato ad installare debian lxde live non-free7.7. su un vecchio pc con un athlon 900mhz, 1gb di ram, nvidia mx-400 64mb e un hard disk maxtor ide da 30gb ma l' installazione del sistema base s' interrompe sempre. Premetto che ho provato ad installare anche lubuntu 14.04 e s' interrompe uguale solo pclinuxos lxde si installa correttamente solo che mi sembra troppo pesante e volevo optare per qualcosa di più leggero ma sempre completo. Sapreste dirmi da cosa possa dipendere questo inconveniente? Grazie in anticipo.

Io ho sempre avuto qualche problema con le immagini live. Non so come tu abbia installato, ma ti consiglio di scaricare il cd1 lxde e poi, se hai ua connessione via cavo, far competare l'installazione da internet (te lo chiederà durante l'installazione, ma se non lo fai ha comunque un sistema funzionante, con il minimo indispensabile). In alternativa, utilizza l'immagine netinstall, scegliendo LXDE nella schermata iniziale (mi pare si debba selezionare Avanzate e poi da lì scegliere il DE).

Se non funziona l'installazione grafica, prova quella normale, che è praticamente identica, con la sola differenza che non puoi utilizzare il mouse ma devi muoverti con le freccette della tastiera.
Cita messaggio
Grazie da:
A me non mi hanno mai dato problemi io masterizzo su dvd il sistema e, sarà che il mio pc è abbastanza potente, ma mi regge qualsiasi installazione sul mio pc ho sia Debian e due PCLinuxOS uno versione testing e l'altro LXDE, ma non ho mai avuto problemi, potrebbe essere una questione di sovraccarico del sistema a vederla così a prima vista mi parrebbe un problema di questo tipo non saprei che dirti. Di debian esiste una versione minimale, più leggera assai di quella standard c'è una interessante discussione che potrebbe fare al caso tuo: QUI
Cita messaggio
Grazie da:
per quanto riguarda debian live, scaricata dal sito debian, è capitato anche a me di avere problemi di installazione
che ho risolto non scegliendo la localizzazione in italiano, e disattivando la connessione.
in alternativa sono d'accordo con bruce, ti scarichi il cd e installi direttamente, in quel caso
puoi anche fruire della connessione e hai una installazione completa.
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie a tutti ho risolto con la netinst.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)