Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO]Deframmentare W 10
MALEDETTI ESPERIMENTI!!!! Disperato Disperato Disperato Disperato Con l’ aiuto di una guida, preoccupato dai mie conviventi per l’ SSD nuovo ho disabilitato la deframmentazione credo dal registro ma non ricordo più bene ne la guida e ne il procedimento. Morale della favola non si deframmenta più nulla e nemmeno i dischi normali. Quando clicco su deframmenta non succede assolutamente nulla!! Qualche d’ uno sa, per cortesia, come devo fare per tornare indietro ed avere la possibilità di frammentare nuovamente i dischi meccanici del mio p.c.? Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
Big Grin Big Grin Trovato dopo intenso sforzo della mia povera memoria.... Angry Angry Disperato Disperato

avevo disattivato ed adesso ho attivato in maniera automatica questo registro:

Adesso funziona tutto. Grazie comunque per la pazienza
Cita messaggio
Grazie da:
Sulla deframmentazione avevi già aperto un altro topic, oltre a fare danni stai perdendo tempo inutilmente:
lo strumento "Ottimizza unità" su Windows 8/8.1/10 NON ESEGUE LA DEFRAMMENTAZIONE DEGLI SSD.

Quando l'ottimizzazione dell'unità" è abilitata, essa deframmenta in modo automatico i dischi meccanici (HDD) o a richiesta o su base temporale.
Sugli SSD l'ottimizzazione unità chiama la funzione TRIM degli SSD che livella l'uso delle celle di memoria dell'unità.
Stesso comportamento in Windows 8 e 8.1.
In altri termini, l'ottimizzazione unità capisce da sola come comportarsi in base al tipo di disco, ma solo su Win 8/8.1/10.
Non c'è nessun bisogno di agire sul registro, in barba a quanto dicono i milioni di pseudoesperti che girovagano in rete.

Invece su Windows 7 e precedenti lo stesso tool deve essere configurato manualmente dall'utente in base ai dischi che ha.
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da: Sebastian
Grazie per dedicarmi prezioso tempo che a volte non merito!
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)