SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Difficoltà installazione unità DVD Lenovo
Buon giorno vi ringrazio e provo la soluzione propostami.
Cita messaggio
Grazie da:
Salve mi permetto...
Premesso
-che le prese USB forniscono una tensione standard (per il momento) di 5 Volt a 500 mA;
-che il N.B. in questione ha due prese USB 2.0 e una USB 3.
Mi è capitato in numerose occasioni di aver dovuto prelevare la tensione da entrambe l'uscite USB con apposito cavetto a "Y" (cavetto spliter 2 maschio in e 1 maschio out) in quanto con la sola alimentazione da 500 mA di una presa USB il lettore (anche gli HD e i lettori di periferiche USB) non ricevevano sufficiente tensione per permetterne il funzionamento pur se -apparentemente- l'assorbimento del device non superava quella fornita dalla porta USB.
Relativamente ai driver: Brasero legge tutto.In alcuni casi (rarissimi) pur "vedendo" la periferica è stato recalcitrante. Uso regolarmente KB3 e funziona sempre. Ma questa è una mia scelta personale.
Spero di non aver scocciato.
Cita messaggio
Grazie da:
(27-10-2015,08:26 )felix_ Ha scritto: Salve mi permetto...
Premesso
-che le prese USB forniscono una tensione  standard (per il momento) di 5 Volt a 500 mA;
-che il N.B. in questione ha due prese USB 2.0 e una USB 3.
Mi è capitato in numerose occasioni di aver dovuto prelevare la tensione da entrambe l'uscite USB con apposito cavetto a "Y"  (cavetto  spliter 2 maschio in e 1 maschio out) in quanto con la sola alimentazione da 500 mA di una presa USB il lettore (anche gli HD e i lettori di periferiche USB) non ricevevano sufficiente tensione per permetterne il funzionamento pur se -apparentemente- l'assorbimento del device non superava quella fornita dalla porta USB.
Relativamente ai driver: Brasero legge tutto.In alcuni casi (rarissimi) pur "vedendo" la periferica è stato recalcitrante. Uso regolarmente KB3 e funziona sempre. Ma questa è una mia scelta personale.
Spero di non aver scocciato.

Buon giorno Felix, ti ringrazio per il suggerimento. Ma il problema era sul CD di installazione predisposto solo per Windows.
Il masterizzatore funziona regolarmente con Brasero e non necessita del CD di installazione.
Saluti Muba58
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: