Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Dimensionare una Powerline
Buonasera, sto valutando di cimentarmi in un progetto simile a questo:

https://forum.arduino.cc/index.php?topic=448488.

Vorrei sapere se una powerline può funzionare dal piano terra dove c'è il router, fino alla cantina-garage esterna all'edificio...In pratica la linea elettrica  scende di un piano, va all'armadio generale e poi passa al garage.
Se può funzionare, di quanti terminali c'è bisogno?

[url=https://forum.arduino.cc/index.php?topic=448488.0][/url]
Cita messaggio
Grazie da:
Se nella casa c'è un solo contatore il powerline funziona in tutte le prese.
Io uso il power principale collegato al router e il secondario lo porto con il portatile dove mi serve e che ci sia una presa elettrica.
Sfascio Giovanni
Win 10-LibreOffice 5.2- Linux Mint 18 Sarah
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie Baffocat, era proprio quello che volevo sentire!
Adesso tocca cimentarsi in elettronica per completare l'obiettivo
Cita messaggio
Grazie da:
Io ho un powerline TP-LINK 354 e funziona in tutta la casa. Devi solo fare attenzione nell'acquistare il ricevitore con le prese ethernet al bisogno.
Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
Io addirittura ne uso tre della stessa marca ,una al router posto al  primo piano, una alla smart tv e la terza al pc fisso posti
al piano terra  in stanze diverse.E come dice baffocat sono tutte sotto un unico contatore,funziona tutto perfettamente. Tongue
Pace e Serenità a tutti voi per un mondo migliore Tongue  Heart
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao
Anche io avevo intenzione di prendere una powerline ma ho sempre avuto dubbi sul reale funzionamento.
Però da quello che dite sembra funzionare molto bene.
Alcuni chiarimenti:
-che caratteristiche dovrebbe avere per gestire tre piani( una av500 o maggiore/minore).
-se prendo una powerline con due dispositivi(il principale e quello secondario da mettere in un altra stanza/piano)poi nell' eventualità posso acquistare separatamente un terzo o un quarto senza dover prendere il kit completo.
Io dovrei sfruttare più che il wifi la rete ethernet.

So che sono domande che potrei reperire in rete ma l'esperienza degli utenti che hanno risposto qui da una sicurezza in più.
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Un giorno senza rischio è non vissuto.....
Cita messaggio
Grazie da:
Thumbs Up 
La Powerline funziona! Ho preso due AV500 Nano della TP-LINK e anche se c'è stato un intoppo dovuto alla telecamera adesso sono contento.

Buona giornata
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)