Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Dimensioni cartelle
Salve,
quando apro nautilus (Ubuntu 14.04 plus remix), per le cartelle, alla voce dimensione mi viene indicato il numero dei file presenti nella cartella (vedi all.);

per sapere il peso della cartella, la devo aprire e selezionare tutti i file presenti, così facendo in basso a destra compare la scritta con il numero dei file selezionati e la somma dei pesi.
Domanda: c'è un modo per sapere subito la dimensione della cartella?;
mi spiego meglio: al posto del numero dei file, alla voce dimensione c'è modo di avere la Dimensione della cartella?.

Grazie...
Cita messaggio
Grazie da:
click dx sulla cartella, proprietà.
Cita messaggio
Grazie da:
Giusto dxgiusti,
scusa il gioco di parole, in effetti nelle proprietà viene ripetuto sia il numero dei file che la dimensione reale della cartella;
e fin quì tutto bene, devo però presumere che bisogna andare sempre nelle proprietà delle cartelle quindi, non si può avere nella finestra di nautilus.
Appena mi rispondi metto il "Risolto" (e non è un'intimidazione)!

Gentilezza e competenza, Grazie giusti...
Cita messaggio
Grazie da:
Presumi bene, è così anche in Windows.
Cita messaggio
Grazie da:
Professore,
ha perfettamente ragione anzi, debbo dire che in Windows, sempre parlando delle cartelle, non c'è nemmeno l'indicazione del numero dei file contenuti;
proprio per questo vedendo che invece, in Ubuntu c'era questo particolare mi sono chiesto se, non ci fosse stata una possibilità in alternativa di leggere direttamente la loro grandezza;
in base a questo ragionamento, la domanda.

Completamente soddisfatto ringrazio, saluto e... metto il "risolto"...
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)