SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Discussione familiare
(12-10-2015,14:21 )esabatad Ha scritto: Ciao; nella versione non video (la seconda linkata) il file da scaricare è solo 13 Mb, penso che tu possa riuscirci con la banda a disposizione.

Ciao; è proprio quanto sto facendo...

Grazie da: esabatad
Senza adsl avrai difficolta anche a connetterti con Linux, configurare un modem usb non è banale.
Grazie da:
(12-10-2015,09:46 )thelory Ha scritto: Meglio ancora...."se ci sono riuscita io",  una frana costante, può riuscire beninissimo anche la tua Signora.
Garantito. Eppoi qui siete in buone mani, risposte rapide e tanta gentilezza. Tongue

Sul fatto della GRANDE disponibilità e dell' INFINITA PAZIENZA e GENTILEZZA dei più ferrati non ho dubbio alcuno; è veramente piacevole leggere il forum anche solo per curiosità. E' senza dubbio un ambiente sano e piacevole a differenza di altri forum invasi da politica e mala/educazione. I forum ad esempio sul beisbol sono infrequentabili..pieni di offese e con scarsa moderazione. Io ci devo entrare per lavoro e noto la differenza !!!

Sul fatto poi che mia moglie riesca a seguire le istruzione ed i comandi suggeriti ho grandi dubbi. Nonostante il suo impegno, in mia assenza e facendo esperimenti, ha impallato quasi tutto quanto era a disposizione in casa. Capirai che impallare da qui e con misera connessione è un disastro poiché non sempre i backup sono fatti, aggiornati o funzionano...e formattando poi inizia una vera odissea per scaricare anche solamente le cose basiche tipo antivirus o la app per la posta elettronica. Morale della favola: di 5 p.c. funzionanti ( non aggiornati ovviamente ) l' unico che resiste è questo... Disperato Disperato Disperato Un saluto S. Smile
Grazie da:
(12-10-2015,14:53 )patel Ha scritto: Senza adsl avrai difficolta anche a connetterti con Linux, configurare un modem (non mi ricordo come si chiamavano) non è banale.

Probabilmente....Poiché i p.c di nuova generazione non hanno più il modem incluso io sto usando un modem esterno su porta USB di marca Atlantis. Con W7/W8 si collega al p.c senza fare nulla ed automaticamente. Con Linux ( che io personalmente non ho mai provato ad usare ) non lo so.

Ecco una buona domanda per gli esperti !!! Che ne dite ??? Grazie S.
Grazie da:
non vorrei sembrare negativo, ma se fossi nei vostri panni (senza adsl) mi terrei windows, tutti coloro che ti hanno detto che è facile passare a linux non hanno mai provato a fare una installazione e successivi aggiornamenti senza adsl.
Grazie da: Seba
(12-10-2015,16:31 )patel Ha scritto: non vorrei sembrare negativo, ma se fossi nei vostri panni (senza adsl) mi terrei windows, tutti coloro che ti hanno detto che è facile passare a linux non hanno mai provato a fare una installazione e successivi aggiornamenti senza adsl.

Condivido, anche se gli stessi aggiornamenti di Windows sono ormai fuori portata per una connessione analogica.
(12-10-2015,16:31 )patel Ha scritto: non vorrei sembrare negativo, ma se fossi nei vostri panni (senza adsl) mi terrei windows, tutti coloro che ti hanno detto che è facile passare a linux non hanno mai provato a fare una installazione e successivi aggiornamenti senza adsl.

Undecided Undecided Undecided Undecided Undecided

Ti ringrazio per il consiglio. Mi piacerebbe sapere che ne dicono altri amici ( per frenare o sciogliere le briglia di Nelita )

Io personalmente ( sul mio p.c. ) sono ancora indeciso se tenere W7 o se aggiornare a W10. Qualche cosa dovrò però decidere di fare perché causa smanettamenti casalinghi in mia assenza anche il Toshiba con W7 inizia a dare fastidiosi problemi ( non schede blu etc.etc. ) però altre fastidiose amenità.

ATTENDO CHIARIMENTI AL RIGUARDO rispetto al gentile suggerimento dell' amico patel. Grazie a chi mi chiarirà meglio la faccenda....

Saluti S.
Grazie da:
patel ha centrato il problema..
(12-10-2015,16:45 )Blackstar Ha scritto:

Condivido, anche se gli stessi aggiornamenti di Windows sono ormai fuori portata per una connessione analogica.

Ciao; con W7 si può ancora " resistere "...aggiorna pesantemente una volta al mese ( si resta collegati una giornata intera senza poter usare il telefono di casa ) e poi si respira.
Il problema è quello di formattare e scaricare tutto nuovamente. Ho un W8 ma non mi piace e non lo ho mai collegato con internet. Grazie alla tenacia di alcuni forumisti e di mia moglie abbiamo provato su VB W10 e mi sembra bello e mi piacerebbe provarlo ( dovendo comunque formattare ) ... Che ne dici ? Grazie S.
Grazie da:
Resta con Seven:

http://www.istitutomajorana.it/informati...e-libero-2

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)