Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ RISOLTO ]Disinstallare Bleachbit, istallato per errore.
In premessa allego modello e caratteristiche della macchina e preciso di essere un distratto maneggione, non un esperto:

Acer Aspire One Cloudbook A01-431 Portatile, Processore Intel Celeron N3050, RAM 2GB, HDD eMMC da 32GB, Scheda Grafica Intel HD Graphics.

S. O.: Ubuntu 17.10

Antefatto: ho istallato Ubuntu 17.10 (unico SO) ed ho eseguito una delle guide alla post installazione dei sistemi operativi UBUNTU. Uso ubuntu da anni (dal 14 in poi). Nella post istallazione ammetto di essere stato un pochino sbrigativo.

Fatto: la macchina su cui ho istallato (per errore?) Bleachbit ha l'HDD eMMC da 32GB. Leggendo le istruzioni di Bleachbit ho scoperto che il suo uso potrebbe nuocere, più che essere utile, ad un HDD eMMC. Siccome,come detto, sono distratto non voglio correre rischi e fare operazioni che non siano utili all'efficienza del HDD e del Sistema Operativo. Ovviamente ho già provato a disinstallare da terminale con "sudo apt-get remove bleachbit", ma niente. Bleachbit è sempre presente nella Doc e se lo lancio parte come una scheggia. Me lo tengo o c'è un sistema per disinstallarlo? Undecided
Grazie.
Pippuccio

Allego schermata DOC

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
installa synaptic, il gestore pacchetti. con lui rimuovilo.
Cita messaggio
Grazie da: pippuccio , pippuccio
Citazione:ho già provato a disinstallare da terminale con "sudo apt-get remove bleachbit", ma niente.
al termine dell'operazione il terminale non ti ha restituito nessun messaggio di errore?
hai provato anche con:
Codice:
sudo apt-get remove --purge bleachbit
che rimuove anche i files di configurazione?
Se usi synaptic come consigliato da dxgiusti, scegli dal menu "rimozione completa compresi i files di configurazione"