Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Disinstallare linux mint
Salve a tutti.
Ho un sistema multi boot con 7-xp-mint.-

Premetto che voglio disinstallare mint poichè ho problemi per entrare in rete attraverso il cubo della 3, vuoi per la bassissima velocità di download (non va oltre 90-100 kb/s) vuoi per la continua perdita della connessione.
Ho già appurato che si tratta di una incompatibilità del kernel in uso con l'apparato della tre e, dopo qualche tentativo andato a vuoto per sostituirlo, ho deciso di rinunciare a mint in attesa di trovare un dispositivo che funzioni come vorrei.

Per un errore di configurazione, all'avvio del sistema appare il grub di mint che mi mette a scelta tra mint w7 e xp.
Se decido di usare w7 mi appare la schermata di easybcd che mi fa scegliere tra w7 xp e mint. (In sostanza mi appaiono 2 grub)

Scelgo w7 (oppure xp) e vado avanti senza problemi.

Detto questo domando (visto l'errore di config fatto per installare mint) come devo fare per disinstallare mint stesso?

Grazie
e io pago!! At
Cita messaggio
Grazie da:
devi ripristinare il loader BCD di windows 7 sul mbr ,

1) Inserire il dvd di installazione di windows 7 o 8 e avviare il computer dal lettore CD 7 DVD.
Per avviare il pc da CD ROM, in genere si può accedere al menu di avvio premendo f12 oppure dal bios cambiando l'ordine di caricamento al Boot.

2) Andare avanti quando appare la scelta della lingua.

3) Invece di premere su "Install Windows 7", sotto si deve cliccare sulla voce Repair your computer per accedere alla schermata di opzioni per il ripristino di Windows.

4) Premere sull'ultima riga, quella dove è scritto Command Prompt per accedere all'interfaccia nera del DOS.

5) Bisogna adesso lanciare il seguente comando: bootsect /nt60 c: /mbr se Windows 7 era installato su C oppure lancaire il comando bootsect /nt60 sys /mbr per un ripristino completo.

Al successivo riavvio ti si presenterà il solo bootloader di windows 7 - XP
Le partizioni linux puoi sopprimerle sostituendele con un' unica partizione Ntfs che potrai usare come partizione dati in comune fra le 2 versioni win7-XP -
Cita messaggio
Grazie da:
In ogni caso Mint nell' installare grub non ha commesso alcun errore. È da sempre il normale comportamento dell' installazione windows quando si installano 2 o più sue versioni .
Cita messaggio
Grazie da:
i modi di agire sono molteplici alcuni più semplici altri con maggior attenzione.
si può ripristinare come ha detto franco, si può ripristinare da seven usando easybcd, si può ripristinare con ms-sys..... forse ( verifica dal gestore dei pacchetti se è presente )
http://www.istitutomajorana.it/index.php...Itemid=191
esistono poi programmi che una volta rimosso mint, vanno avviati al boot e loro riparano. ve ne sono molti tra cui:
http://www.supergrubdisk.org/rescatux/
Cita messaggio
Grazie da:
Salve a tutti.

Ringrazio Francofait per la preziosa indicazione fornita che, applicata alla lettera, è risultata qunto volevo sapere
ed ottenere.
Grazie di nuovo.

Ringrazio anche Dxgiusti (sempre attento ai miei problemi esposti nei miei post) per l'informazione fornita.

Alla prossima.

At At
e io pago!! At
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum: