Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Disinstallare o Rimuovere?
Ciao a tutti
Disinstallando con REVO  c'è la scelta se <disinstallare> oppure <rimuovere>
C'è qualcuno che può chiarirmi la differenza?
Grazie
Se smetti di imparare cominci ad invecchiare.
Per imparare è importante anche qualcuno che sia disponibile ad insegnare. Che è sempre da ringraziare.
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao,
se non ricordo male:
disinstallare in pratica richiama la normale procedura di disinstallazione del programma che vuoi eliminare
rimuovere effettua una una pulizia più profonda con gli strumenti extra di Revo
Chi sa capire tutto è molto infelice (Maksim Gor'kij)
[Immagine: http://www.istitutomajorana.it/forum2/at...p?aid=7740]
Cita messaggio
Grazie da: Ezio
Sotto Windows, anche se "disinstalli" un programma o applicazione con Revo, restano collegamenti e files nel registro di windows.
Se invece rimuovi (ultima opzione in basso nella lista che compare dando il comando "rimuovi" dopo la disinstallazione ti dice di andare avanti, poi compare un elenco di voci che devi selezionare (seleziona tutto) e poi dare il comando di elimina o rimuovi. quest'ultima procedura potrebbe ripetersi per due o tre volte, in base a quante voci devono essere eliminate.
Alla fine compare il messaggio "Finito" e puoi chiudere Revo.
In questa maniera l'applicazione che hai rimosso é stata totalmenca sradicata assieme a tutte le voci e link correlati.
Ciao
"Le avversità spesso ci piegano ma la ns. forza ci risolleva sempre.

Cita messaggio
Ciao a tutti
Purtroppo mi sono spiegato male nella mia richiesta perché questo che si vede in allegato era il RIMUOVI di Revo del quale parlavo io e non quello che esce alla fine della disinstallazione

.png   Immagine.png (Dimensione: 31,87 KB / Download: 80)
 Così cliccando su questo RIMUOVI ho combinato un guaio, perché REVO ha rimosso:  non il programma ma solo il nome;  per cui Google Chrome c'è ancora ma nessun programma di disinstallazione  lo trova più.

Devo disinstallare e reinstallare Chrome perché non si apre mai subito, bensì dopo una decina di minuti (ultima cosa da provare a fare, dice il Forum di Chrome)

Mi potete dare un consiglio su come rimediare al mio errore?
Grazie!
Per imparare è importante anche qualcuno che sia disponibile ad insegnare. Che è sempre da ringraziare.
Cita messaggio
Grazie da:
Penso che reinstallando Chrome dovrebbe ricomparire anche in Revo ed in Installazione Applicazioni.

--
se non dovesse funziona c'è una procedura speciale con il software IObit Uninstaller, ma in caso ne riparliamo.
Cita messaggio
Grazie da:
(07-03-2016,09:59 )Blackstar Ha scritto: Penso che reinstallando Chrome dovrebbe ricomparire anche in Revo ed in Installazione Applicazioni.

--
se non dovesse funziona c'è una procedura speciale con il software IObit Uninstaller, ma in caso ne riparliamo.

Ciao Blackstar
Non posso reinstallare poiché non posso disinstallare Chrome (ho già provato a scaricare IObit ma anche lui non vede Chrome)
Cosa pensi, se lo scarico sopra l'altro faccio un disastro completo???
Cita messaggio
Grazie da:
Quando dicevo di reinstallare Chrome intendevo proprio quello. Lo scarichi nuovamente e lanci l'installazione. Di solito funzione e ripristina le impostazioni standard di Chrome.

IoBit Uninstaller ha una funzione speciale che si chiama "disinstallazione forzata".
Usando questo strumento devi solo indicare la posizione del programma che vuoi rimuovere (nel tuo caso devi trovare la cartella dei programmi, ed al suo interno la cartella di chrome) e poi seguire la procedura guidata. E' però una soluzione d'emergenza, molto più sicura è la procedura di reinstallare Chrome.
Cita messaggio
Ciao
rispondo purtroppo un pò in ritardo.  Ti posso dire che  la soprainstallazione ha funzionato ed ora  CCleaner, Revo e iobit trovano Chrome. Grazie!
Nonostante la reinstallazione; Chrome continua ad aprirsi all'improvviso solo dopo decine di minuti . Per il Forum di Chrome quella era l'ultima spiaggia. Sono passato ad Opera dove mi trovo meglio di Firefox.
Ciao Ezio
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)