Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] - Disinstallare programmi
Buona sera! Ho windows 10 Home  da poco aggiornato automaticamente in modo corposo ( circa 2 ore di aggiornamento ). Volevo eliminare alcuni programmi ma non mi è stato possibile farlo per questa segnalazione di errore: "Error launching installer. I due programmi che mi hanno dato questa segnalazione di errore, sono: " Ultra Defrag " e FastStone Image Viewer". Un'altro programma l'ho tolto regolarmente utilizzando l'utility di Windows, si tratta di CDBurner. Per eliminare Ultra Defrag e FastStone, ho provato anche con CCleaner e con Revo Uninstaller, senza risultato. C'è qualche alernativa per eliminare questi due programmi? Grazie
P.S Probabilmente il problema, che non si elimina dopo reinstallazione, sta nel fatto  che non sono in grado di installare la stessa versione originale dei software: sono passati ormai diversi anni.
Cita messaggio
Grazie da:
Probabilmente hai cancellato la cartella contenente il file unInstaller.exe dei due programmi.
Mi spiego meglio...Quando si installa un programma questo crea una cartella dove oltre a tutti i file di configurazione ci sono anche i file .exe necessari ad avviare il programma(creando poi un collegamento sul Desktop) e a disinstallarlo, se tu cancelli la cartella non puoi ne avviare ne disinstallare il programma. Ma il programma è comunque presente in installazioni ed anche tutte le sue tracce.

Il modo più veloce è installare nuovamente i 2 programmi(stessa versione ovviamente) che sovrascriveranno i vecchi e poi disinstallare...utilizza sempre Revo con scansione successiva per eliminare le tracce.
Non fornisco supporto per XP, lasciatelo andare.......Ha fatto il suo lavoro Confused
Cita messaggio
Grazie da:
Ho fatto come dici: reinstallato i due programmi. Alla prova di disinstallazione mi ha dato gli stessi risultati: erro.....
Ho trovato sul web una discussione, sul forum Majorana, del 1415.07.2016 - [Risolto] NSIS Error - in cui c'è una risposta finale di BAT, sulla quale cerco di vedere se posso risolvere. Buona serata.
Cita messaggio
Grazie da:
Si, lo avevo letto ma prima di mettere mano al Registro era meglio fare un tentativo con il classico metodo della reinstallazione, buon lavoro.
Non fornisco supporto per XP, lasciatelo andare.......Ha fatto il suo lavoro Confused
Cita messaggio
Grazie da:
In generale bisogna reinstallare la stessa identica versione del programma così da ripristinare la sua configurazione ordinaria e poi usare il disinstallatore (o una utility che lo fa);
se la cosa non è possibile devi cancellare a mano la cartella del programma, pulire il registro con CCleaner, ed eliminare eventuali altre sottocartelle create dal programma nella cartella Utenti, Utenti\AppData (e nelle 3 sottocartelle di AppData chiamate Local, LocalLow e Roaming).
Infine per sicurezza bisogna dare un'ulteriore occhiata nel registro di Windows in
HKEY_CURRENT_USER\Software
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE
HKEY_USERS\.DEFAULT\Software
cancellando eventuali voci residue sfuggite a CCleaner
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie BAT! Applicando la tua procedura ho potuto eliminare i programmi che non riuscivo a disinstallare. Perfetto! Saluti
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)