Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO]Disinstallazione Windows
Buongiorno a tutti! Sul mio pc ho in separate partizioni Linux Mint e Windows 10, come risulta dall'allegata schermata. Preciso che Windows 10 sino a ieri si trovava nella prima partizione sda1 ma che per un crash del pc (non si avviava più) ho potuto reinstallarla nella sda 2 che era vuota e libera. Ora quindi vorrei ripulire e liberare la sda1, però lì c'è il boot di avvio: come posso fare senza compromettere la funzionalità del pc? Grazie.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
il boot del pc è sul masterboot record e non in sda1 ed avendo installato mint è senza dubbio Grub , nulla ti impedisce di reinstallare windows in sda1 , per poi eseguire il ripristino di grub su mbr . Prima di reinstallare , da gparted con Mint devi riformattare sia sda1 che sda 2
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie! Quindi, se ho capito bene le azioni da compiere nell'ordine sono:
1° con gparted [con Mint attivo o in live con un disco iso di ubuntu?] riformatto sda 1 e sda 2;
2° con un disco di ripristino o iso di Win 10 da far partire dopo un riavvio del pc reinstallo Win 10 in sda 1;
3° considerato che al termine mi partirà solo Win 10, con il disco di super grub 2 aggiorno l'mbr e il pc si avvierà per default con Mint;
4° la partizione sda rimane pulita e libera.
E' corretto e vado sicuro?
Cita messaggio
Grazie da:
l'avvio da chi è gestito?
se da grub procedi come hai detto, con supergrubdisk farai partire mint e da lui riscriverai l'avvio.
se da easybcd, reinstallalo ex novo in dieci e da lui fagli riconoscere mint.
Cita messaggio
Grazie da:
L'avvio è gestito da grub, easybcd non è installato. Per cortesia, dxgiusti, non capisco cosa intendi con la parola "dieci": "reinstallalo in dieci". Grazie!
Cita messaggio
Grazie da:
intendo easybcd. però tu non lo hai quindi niente.
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie tante a tutti: incrocio le dita e procedo, intanto chiudo.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)