Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Distribuzione Linux Live
Ciao a tutti, ho un pc windows, 10( ram 8 Gb, processore intel dual core) vorrei provare una distribuzione linux live .
Quale mi consigliate ?

Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
Sposto la discussione in Bar argomenti in libertà così da poter spaziare meglio con i suggerimenti.
Aggiungo: sicuramente una 64 bit, non hai nessuna preferenza?

Io ho in uso MINT Cinnamon 18.1 e mi trovo bene.
Cita messaggio
Grazie da:
Si sicuramente una 64 bit live che abbia un aspetto simile a windows, per il resto mi affido alla vostra esperienza.

Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
(02-03-2017,18:15 )startrek Ha scritto: Si sicuramente una 64 bit live che abbia un aspetto simile a windows, per il resto mi affido alla vostra esperienza.

Ciao

Quella che si avvicina di più a windows dovrebbe essere Zorin. Comunque non dovresti avere alcun problema sia con Mint che con PClinuxOS.
Inoltre delle 3 distro che ho citato sono uscite le nuove versioni da poco.
Cita messaggio
Grazie da:
Ok Grazie, sono in italiano ? e di ubuntu che ne pensate ?

Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
provare in live è la giusta strada, ricordati però che prima di installare bisognerebbe eseguire alcune operazioni.
per info io uso QUESTA, non è in italiano, lo diventa una volta installata. è una distribuzione > rolling
Cita messaggio
Grazie da:
(02-03-2017,18:56 )startrek Ha scritto: Ok Grazie, sono in italiano ? e di ubuntu che ne pensate ?

Ciao

Ciao startrek

...Ubuntu 16.04.2 LTS è fantastico: provalo!
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao a tutti, ho letto che per una falla in samba sono a rischio tutti i pc con linux.

Ho scaricato ziorin (versione 12), posso stare tranquillo?

Grazie

Buona Domenica
Cita messaggio
Grazie da:
se c'è qualche cosa di importante, viene rilasciato subito l'aggiornamento. un esempio pclinuxos dopo due ore dalla notizia ha aggiornato samba....., fai un aggiornamento del tuo e se posso permettermi, non dare molto peso a quanto i media dicono. il pc sicuro si mantiene in due modi: aggiornandolo ed usandolo in modo responsabile. spesso la vera falla è chi lo usa.
Cita messaggio
Grazie da:
La vulnerabilità che ha provocato in quet' ultimo periodo tanto clamore ,è insita nel SO di Microsoft , non ha nulla che vedere con Samba , per il semplice motivo che Samba non è prodotto Microsoft e non fa parte del suo SO .
Di pari passo dal momento che Microsoft erano fior di mesi che l' aveva risolta in via eccezionale anche per XP , inutile attribuirgliene colpe . Chi è incappato nel problema altro n' ha da fare che recitare un bel mea culpa , e decidersi a capire che se vengono rilasciati aggiornamenti per' altro pure raccomandati , neppure Microsoft lo fa per apparir solo più bella.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)