Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Dock Plank inerire pulsante spegnimento
Ciao ragazzi.. se non è la sezione giusta prego i moderatori di spostarmi .
Veniamo al problema se vogliam chiamarlo così .. su arch con cinnamon ho voluto cambiare dock (amo le dock) da cairo a plank giusto per sfizio ora googlando in rete non son riuscito a capire e se sì come posso aggiungere il pulsante di spegnimento/uscita su plank  Undecided ...
Che voi sappiate si può ?
Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
hai risolto? io sono uno dei pochi che la usa ma come mettere il pulsante per spegnere....... ho provato ma non so, con mate ( l'ho su questo ) non trovo il percorso. ho provato anche a costruire un lanciatore ma con quale comando? mi chiede sempre la pswd..... , ho provato a fare una selezione veloce da tastiera, per spegnere poi mi sono stufato. e pensare che con lxde è semplicissimo....
Cita messaggio
Grazie da:
Purtroppo Arch Linux lo stò utilizzando con solo XFCE4 , comunque in plank e abilitabile tutto ciò che vi si può trascinare dentro con la punta del mouse dal menu applicazioni e sue cartelle
Al limite dato che probabilmente cinnamon lo abiliterò su arch in dualsessione , se nel frattempo non trovi una soluzione , ci provo pure io e ti so dire con precisione
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie , vedo anche io con delle prove poi ho chiesto sia su manjaro che su arch , vediamo un pò ..
Cita messaggio
Grazie da:
Attivato Cinnamon in arch , ma per quanto possa rigirare la frittata , salvo evetuali possibili interventi a manina sulla configurazione utente , tutta da verificare , i pulsanti laterali del menu applicazioni di cinnamon non sono trascinabili in alcun modo , quindi salvo poter creare da terminale un linksimbolico , dalle relative funzioni del menu di avvio alla dock di plank , non vedo altre alternative.
Il comportamento è comunque perfettamente identico anche sulle altre distro con cinnamon.
Cita messaggio
Grazie da:
Salve ... Cogito ergo sum diceva qualcuno e difatti son riuscito a mettere il pulsante di uscita su plank , certo non quello fornito da cinnamon o mate o chichessia ma uno tutto mio che non richiede password nè altro .
Dunque @dxgiusti prova ad aprire un terminale e digitare da utente normale
mate-session-quit --power-off
Cita messaggio
Grazie da:

niente. ho provato anche da root, nulla stessa risposta.....
Cita messaggio
Grazie da:
prova mate-session-save --shutdown-dialog

mate come cinnamon come gnome ha già il gestore di questi eventi si deve solo trovare ,

EDIT:AGGIUNTA COMANDI CINNAMON

per il de cinnamon le cose sono un pò più complicate non sò perchè ma hanno distinto i comadi :
cinnamon-session-quit --power-off   il pc presenta una finestra che chiede se spegnere il pc con tutte le opzioni
cinnamon-session-quit --reboot  il pc presenta una finestra che chiede se effettuare il reboot
cinnamon-session-quit  nessuna opzione il pc chiede semplicemente il logout utente della sessione..

Grazie a un moderatore Arch mi ha passato un file per python che agendo su systemd crea una finestra di uscita classica con tutte le opzioni già presenti difatto quindi bypassa i comandi sopra ma nel contempo li unisce in un unico comando altrimenti bisogna creare due lanciatori uno per spegnere e uno per reboot se serve...
naturalmente per aggiungerli a plank in ogni caso si deve creare un file .desktop con all'interno i comandi e quindi agganciarlo alla dock.
Cita messaggio
Grazie da:
bingo. hai fatto centro.
https://www.dropbox.com/s/1wpmd8texv2qei...k.mp4?dl=0
grazie
Cita messaggio
Grazie da:
Yessss ;-)
dxgiusti secondo te devo cambiare il titolo in modo si capisca cosa volevo fare? In più quando torno a casa metto icomandi anche per cinnamon ..
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)