Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Dock bloccata ubuntu18.04
Salve, ho installato ubuntu 18.04 nel mio notebook acer 5678z ( mi pare sia questo il modello) EDIT: 5738z. All'inizio, in live tutto ok. Metto la dock in basso e a scomparsa. Installo ma a quel punto la dock cambia layout e non si schioda da sinistra impedendomi di vedere bene le pagine:-(. Ho reinstallato più volte ma nulla da fare. Ho provato sia con unity ubuntu che con gnome, nulla risultato uguale. Lo stesso notebook va in dual boot con windows 10.

Rieccomi dopo vari tentativi, compreso la re-installazione. Non riesco a spostare la dock a sinistra. Ho scelto di poterla mettere almeno in basso ma nulla. La cosa mi disturba assai tanto da pensare d rimettere il 16.04! Ho cercato di mettere il vecchio menù in alto a destra ma nulla.....Suggerimenti? Un grazie in anticipo.
P.S. Con Impostazioni/dock ho già provato e ha funzionato per 20 secondi dopodiché si è piantata a sinistra. L'unica cosa che riesco a fare è rimpicciolire le sue icone e "nascondere automaticamente la dock" e questo fa si che la pagina sia più piccola, fino alla dock ma non era ciò che volevo.
Ubuntu Xenial Xerus * 64 bit * DE Gnome Fallback NVIDIA GT240-512 Mb
Windows 10 /  Mx Linux17
Alle volte ci assalgono...pazienza...si stancheranno?
Cita messaggio
Grazie da:
come hai fatto ad avere la dock "corta" con le sole icone senza lo spazio vuoto?
Cita messaggio
Grazie da:
Ho risolto, o almeno ad ora sembra, seguendo queste informazioni:
https://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=5060859
Scaricato da Personalizzazioni>estensione> dock-panel e tolto dash to dock.Inoltre sempre da qui ma su dash to dock (anche se tolta) spunta su dock is fixed-OFF- poi nascondi automaticamente-On e Intellihide-ON .Su Impostazioni Dock avevo già messo scompari quando passo sopra ma non funzionava. Preciso che visto che le ho messe diverse opzioni forse alcuni di questi passaggi sono superflui ma almeno ora all'accensione non ho più la dock tra i piedi ma posta sopra come il menù di tempi addietro. Wink

@dx giusti
cosa intendi solo icone? Che la dock è ridotta al minimo? L'ho trovata così ma cercando le varie soluzioni in effetti mi era capitato di vederla per intero a sinistra. Ho notato che scegliendo da impostazioni e da Personalizzazioni (Gnome) si possono diminuire sia la grandezza che la quantità di icone. Spero di averti risposto in modo esaustivo ma come dicevo ci sono arrivato, come spesso mi accade, per tentativi ed errori, purtroppo non sempre ricordo i passaggi. Forse dovrei scriverli...
Ubuntu Xenial Xerus * 64 bit * DE Gnome Fallback NVIDIA GT240-512 Mb
Windows 10 /  Mx Linux17
Alle volte ci assalgono...pazienza...si stancheranno?
Cita messaggio
Grazie da:
ho il sospetto che dxgiusti abbia scambiato gnome con unity Smile
Cita messaggio
Grazie da:
è proprio per questo che avevo domandato. lui nel suo post iniziale dice >>> ho installato ubuntu 18.04 , e questo dovrebbe voler dire gnome. poi la schermata mi lasciava dubbi. comunque leggo che ha risolto, bene cosi.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)