Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Dopo aggiornamento GRUB, tastiera e mouse USB non funzionano su Windows 7
Buongiorno,

Ho un sistema dual boot con Linux Mint 17.2 e Windows 7.
Dopo aver installato Windows 7 su sistema dove era già presente Mint, ho aggiornato Grub con Grub-Repair.

Posso ora scegliere entrambi i sistemi, ma da Windows non posso utilizzare né la tastiera né il mouse (entrambi USB).

note:
- su Grub e Mint la tastiera funziona correttamente
- prima di aggiornare Grub mouse e tastiera funzionavano correttamente su Windows 7

Qualcuno sa aiutarmi? Smile
Cita messaggio
Grazie da:
eliminato discussione precedente come da tua richiesta.
Cita messaggio
Grazie da:
Non credo che il grub influisca su mouse e tastiera di Windows 7.
Prova a staccare il mouse e a metterlo su un'altra presa usb: Windows 7 dovrebbe riconoscere un nuovo mouse e installarsi i driver da solo.
Stessa cosa da fare per la tastiera.
Solo ti consiglio di fare le 2 operazioni separatamente, così da far riconoscere un componente hardware alla volta.
C:/dos
C:/dos/run
run/dos/run
Cita messaggio
Grazie da:
Avevo già provato la soluzione proposta, senza esito...
Grazie lo stesso Smile
Cita messaggio
Grazie da:
mentre aspettiamo chi ne sa di hardware, prova a vedere:
https://xpmatrix.wordpress.com/guide/gui...ncipianti/
nella sezione periferiche integrate. parla di come modificare nel bios il riconoscimento del mouse e della tastiera. prova, hai visto ma che modificando......
Cita messaggio
Grazie da: jorgio
stasera provo a vedere dal bios la parte "USB Legacy Support", poi riferisco Smile
Cita messaggio
Grazie da:
metti le voci del BIOS su "Auto" oppure su qualche voce che forza il rilevamento;
da computer SPENTO collega un mouse di tipo PS/2 poi scarica l'utility USBDEview (http://www.nirsoft.net/utils/usb_devices_view.html) e avviala COME AMMINISTRATORE (TASTO DX MOUSEe seleziona l'opzione opportuna)
si aprirrà una lista di perfieriche USB che sono state collegate al tuo computer
seleziona col tasto dx del mouse le periferiche USB che non funzionano (mouse e tastiera) e disinstallale (voce "Uninstall seleceted devices");
questo disinstallerà completamente le 2 periferiche dal sistema e forzerà la reinstallazione dei driver;
riavvia il computer
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da: jorgio
Risolto!
Dal Bios - legacy support ho selezionato "Auto" (prima era "Enabled"), ho provato vari avvi e funziona sempre.
Grazie per l'aiuto!

Smile
Cita messaggio
Grazie da:
ricordati di mettere risolto nel titolo della discussione, modificando il tuo primo post che l'ha aperta

ciao Smile
Scusate il ritardo...  Angel
Grazie a chi dice Grazie  At
Usate l'errore come chiave di ricerca su Google
Cita messaggio
Grazie da:
Fatto Smile
Cita messaggio
Grazie da: GiuS

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)