Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Dopo creazione partizione Windows non parte più
Exclamation 
Ciao a tutti,

volevo chiedervi un parere su cosa possa essermi successo, per evitare di ripetere lo stesso errore in futuro.

Sul mio laptop con Vista volevo creare una partizione dedicata per soli dati (essendo di default presente solo C: per applicazioni + dati, e D: solo per recovery).
Così ho scaricato il programma gratuito AOMEI e posizionandomi su C: ho visto che c'erano disponibili 137GB liberi. Quindi ho selezionato "Crea partizione" con l'accortezza di imporre come dimensione massima 100GB (inferiore al totale disponibile). Il software ha impostato automaticamente "partizione logica" e lasciando tutte le impostazioni di default ho avviato la procedura.
Quando la partizione è stata creata il pc si è riavviato ed quasi subito durante l'avvio di Vista è apparsa la schermata blu di errore irreversibile, causando un loop infinito di continui riavviamenti e schermate blu.
Siccome la persistenza della schermata blu era piuttosto breve non sono riuscito a leggere tutto, ma mi sembra dicesse ci fosse un errore irreversibile nel file system.

La mia grande perplessità è: ma questi software non dovrebbero automaticamente spostare nella partizione di origine gli eventuali files che si trovano sulla nuova partizione?
Ho tralasciato qualche cosa?

Grazie molte e buona giornata
Cita messaggio
Grazie da:
Procedura corretta:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
Grazie da: Roberto Bruno
Grazie molte, guida molto bella e interessante... a quanto mi pare di capire la partizione è sempre una operazione delicata che può causare problemi, se vi sono già installazioni. Grazie a Dio avevo effettuato un backup preliminare...

Approfitto anche per chiedere: è possibile installare la Ubuntu Plus Remix su HD esterno? Si perde in prestazioni rispetto ad una installazione su HD interno?

Grazie molte ancora
Cita messaggio
Grazie da:
(19-01-2015,13:49 )Roberto Bruno Ha scritto: Approfitto anche per chiedere: è possibile installare la Ubuntu Plus Remix su HD esterno? Si perde in prestazioni rispetto ad una installazione su HD interno?
Grazie molte ancora

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Qui il prof. Cantaro lo sconsiglia. Paragrafo Preparativi e consigli.
Ciao
Cita messaggio
Si che puoi devi stare molto attento di installare anche il grub(il bootlader) nello medesimo hardisk dove installi ubuntu, all'avvio del pc dovrai scegliere il boot appunto dal relativo hardisk esterno.Le prestazioni saranno di poco inferiori.
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
grazie a tutti
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)