Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Dopo modifica frequenza Modem impossibilità a connettersi a sito Tim
#1
Buongiorno, ho comprato un Modem-Wifi portatile della Tim, i dispositivi apple non funzionavano bene, dovevo reinserire ogni volta la password. Chiamo il 119 e mi dicono di cambiare la frequenza dal sito 192.168.1.1  ; problema risolto. Ora però internet funziona benissimo su tutti i dispositivi e con qualunque sito; tranne che per la Tim, non accede più al sito della Tim, anche cambiando vari browser (Firefox,Chrome) e non riesco ad accedere sempre con la stessa rete a tutte le app Tim. Sembrerebbe che ci fosse un blocco per il sito della tim, tra l'altro non riesco a vedere più il credito residuo.Penso che probabilmente sia solo una impostazione da variare o forse con il reset del modem(Tenendo premuto tasto avvio e tasto info contemporeanemente) ma se mi dite voi è meglio perchè andando a fare modifiche ho paura di perdere l'ottima connessione (e la frequenza giusta) che ho trovato dopo varie settimane di prove. Grazie
Ps.Chiedo a voi perché la Tim telefonicamente non da assistenza tecnica, dopo molti tentativi sono riuscito a parlare con un operatore (che non ha la competenza)che mi ha reindirizzato sulla pagina FB della Tim dove ho già segnalato il problema ma dove probabilmente l'attesa sarà di 20 giorni circa)
Cita messaggio
Grazie da:
#2
Ciao,
se ti riferisci al sito timinternet che ti fa vedere il credito ed il traffico,
capita di tanto in tanto che non sia raggiungibile. Nel giro di qualche ora tutto torna normale.

Se il problema è un altro, quale è il messaggio d'errore dei browser?
Chi sa capire tutto è molto infelice (Maksim Gor'kij)
[Immagine: http://www.istitutomajorana.it/forum2/at...p?aid=7740]
Cita messaggio
Grazie da:
#3
Grazie Blackstar,
il modem portatile della Tim è a casa di mia madre e non penso sia un problema di momentaneo errore del sito (è da giorni che non funziona ad orari diversi, mentre appena arrivo a casa mia, dove ho un modem fisso connesso con NGI, quindi non TIM, le app ed il sito di Tim funzionano perfettamente). A casa di mia madre,dove tengo ed uso il modem portatile TIM,il problema è proprio che quando apro il browser e digito Tim internet su google, mi da il link che ho sempre usato per accedere al mio credito residuo di traffico internet e se lo premo comincia a caricare all'infinto una pagina bianca senza mai aprirla, ho provato anche a scrivere nel http direttamente http://www.timinternet.it ma niente non carica la pagina e non da neanche errore.Lo stesso fà con la app sul mio tablet Ipad,app ufficiale di TIM che fino a qualche giorno fà funzionava,e dopo aver cambiato la frequenza anche questa App rimane ferma nel caricamento senza mai aprirsi. Il mio problema ora è questo: il modem portatile della TIM ora dopo aver cambiato la frequenza funziona benissimo su tutti i miei dispositivi(Apple,Android,Linux) e funziona bene con tutti i siti internet del mondo,tra l'altro il modem supporta fino a 5 dispotivi e io ne collego solo 3,ma dopo aver cambiato la frequenza(3 giorni fà per far si che anche i dispositivi Apple facessero automaticamente il login) non accede più a nessun sito od App della Tim. Io penso che nel cambiare la frequenza sia stata cambiata qualche altra impostazione ma ho il terrore a fare il reset del modem o a cambiar di nuovo frequenza perchè mi ritroverei di nuovo con i soliti problemi di login automatico da parte del Tablet Apple. Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
#4
A questo punto se indichi esattamente di che modello si tratta qualcuno può provare a cercare il manuale di configurazione...
Altrimenti rischiamo di perderci nelle ipotesi.
Chi sa capire tutto è molto infelice (Maksim Gor'kij)
[Immagine: http://www.istitutomajorana.it/forum2/at...p?aid=7740]
Cita messaggio
Grazie da:
#5
Modem 4G LTE E589 WI-FI con Alimentatore di rete
Cita messaggio
Grazie da:
#6
Da qual che leggo 192.168.1.1 dovrebbe essere l'indirizzo di rete locale attribuito al modem router...
Non capisco bene cosa intendi per cambiare la frequenza...
Cosa hai modificato? Lo hai fatto da pc collegandoti a 192.168.1.1?

Purtroppo non ho modo di riprodurre la situazione e non ho idea di come sia organizzata la gestione del rooting di questo dispositivo. Se potessi catturare qualche schermata (eliminando i dati personali)....

Restanso più sul generico prova a cancellare la cache del browser https://support.mozilla.org/it/kb/Come%2...la%20cache
Chi sa capire tutto è molto infelice (Maksim Gor'kij)
[Immagine: http://www.istitutomajorana.it/forum2/at...p?aid=7740]
Cita messaggio
Grazie da:
#7
GRAZIE A TUTTI HO RISOLTO , era sicuramente un problema di DNS ,
per quanto riguarda il pc cambiando i DNS dal Network Manager.
Nelle impostazioni delle connessioni, doppio click su quella che usi per il dispositivo TIM, seleziona la scheda IPV4
Imposta: Automatic (Only Andresses)
In DNS Servers: 208.67.222.222,208.67.220.220
Controllato che ci fosse la spunta su IPv4 is required ...
Andato sulla scheda IPv6 e messo Ignored, salvato, disconnesso e riconnesso il PC.

Comunque probabilmente bastava solo cancellare la cache dei browser.

MENTRE PER LE APP TIM le ho disinstalle tutte e poi reinstallate
ed ora funziona tutto perfettamente.
Cita messaggio
Grazie da:


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)