Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Dovrei comprare un nuovo portatile
Buona serata a tutti Voi.
Scrivo per chiedervi un consiglio:
  Dovrei comprare un nuovo portatile perché il mio è parecchio vecchiotto.
Il quesito è questo:
  Uso da molti anni Ubuntu, nel vecchio portatile ho installato già la versione LTS 18.04.1, mi trovo benissimo. Prima dell'avvento di Windows 8 son sempre
riuscito ad installarmi Ubuntu scaricando da internet il file Iso, Con l'ultimo computer di mia moglie Maura con windows 10 ho dovuto chiedere aiuto ad uno del
mestiere perché non riuscivo. Ora vorrei chiedere, se compro tramite, per esempio Amason, un computer senza sistema operativo, ci sono parecchie offerte di note marche, secondo Voi sarà facile appunto installare Ubuntu?.
Un'ultima informazione: la dicitura "FreesDos" riportata nelle offerte di vendita corrisponde all'italiano "Senza sistema operativo"?
Grazie per un eventuale aiuto, e ancora saluti a tutti da
Marco Mascardi
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao
Parto dal fondo dicendo che FreeDos è un sistema operativo base che funziona a riga di comando come il vecchio dos.
Si l'installazione di qualsiasi sistema operativo risulta più semplice.
Devi preparare una chiavetta o dvd con la iso e poi nel nuovo pc devi entrare nel bios e far partire il boot o da chiavetta o dvd.
Il resto viene da se.

PS. ho tralasciato una cosa importante, l'hardware verifica prima dell'acquisto che il pc sia dotato di hardware compatibile, in particolare scheda video.
Se hai gia in mente un modello posta il nome qui sul forum cosi sentiamo un po di pareri.
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Un giorno senza rischio è non vissuto.....

PCLinuxOS Mate - Manjaro Mate/Xfce - Uplos32 Mate/Trinity - Kali Linux Mate64
Cita messaggio
Grazie da: