Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Downloadhelper su firefox Ubuntu non scarica più niente
salve amici del forum,improvvisamente non riesco a scaricare più nessun tipo di filmato
video con downloadhelper da il browser mozilla firefox su sistema operativo ubuntu 12 04 a 32 bit,visto che è da diverso tempo che lo uso ed ha sempre funzionato bene,eccetto che su youtube che come si sa deve essere usato un'altro downloader per potere scaricare,ora improvvisamente,anche dopo avere installato vari aggiornamenti Ubuntu che mi sono pervenuti,succede questo:
al momento che vado ad avviare un filmato video su internet,clicco su strumenti nella barra di firefox poi downloadhelper -sul link del filmato e su download,a questo punto mi propone la cartella di destinazione che ho impostato di default,clicco su salva e non si avvia nessun download,ho cercato su internet il modo per risolvere questo problema ed ho disinstallato firefox con la cartella mozilla nei files nascosti della cartella home di Ubuntu rinstallandolo successivamente,però downloadhelper è rimasto non funzionante nello scaricamento video,addirittura ho fatto un tentativo di prova con Ubuntu 12 04 in modalità live e in quella maniera esso funziona,sono quasi tentato di salvare i dati personali ed effettuare una formattazione con nuova installazione di ubuntu,se avete qualche suggerimento per  tentare un ripristino di downloadhelper,ciao grazie.
Cita messaggio
Grazie da:
ciao. la questione scaricare video/audio da youtube non è ben definita in termini di legalità. ti consiglio di cercare sul web la maniera di risolvere. noi come forum, evitiamo di entrare nei particolari.
prego altri utenti di non intervenire in questa discussione in merito alla problematica.
cordialità
Cita messaggio
Grazie da:
scusami ma senti una cosa,a me da youtube interessa scaricare solamente i video tutorial ,ed uso per Ubuntu il programma 4k video-downloader scaricato in formato .deb da un link internet del vostro forum ed esso funziona assai bene.
io vorrei soltanto cercare di risolvere il malfunzionamento di downloadhelper nello scaricamento dei video di internet, non su youtube.
Cita messaggio
Grazie da:
avevo mal interpretato, scusami.
sarà un problema dell' addon. intanto inizia ad aggiornare il sistema, firefox ha rilasciato FF36, speriamo che con lui funzioni. un consiglio, salvati i tuoi preferiti e dopo che hai aggiornato segui:
http://www.istitutomajorana.it/forum2/Th...9#pid24649
sperando si risolva.
Cita messaggio
Grazie da:
firefox è aggiornato alla versione 36 ho provato a fare il ripristino di firefox però la situazione rimane uguale,praticamente selezionando un video su internet da scaricare,quando giungo a selezionare la cartella di destinazione cliccando su salva non appare nessun download nella barra situata nella parte superiore che mostra l'avanzamento dei download ed accanto a l'icona colorata di downloadhelper compare il numero 1 tra parentesi .
io penso che tutto dipenda dalla versione di firefox in uso,poichè usando firefox nella versione live di ubuntu in essa funziona downloadhelper.
sai se c'è modo e come fare per provare a rinstallare una versione di firefox precedente alla 36 che vi è installata in questo momento ?
ciao grazie per le risposte .
Cita messaggio
Grazie da:
se vuoi fare un tentativo con palemon:
http://www.palemoon.org
ti spiegherò come farla diventare in italiano.
Cita messaggio
Grazie da: Riccardo.varadero
per info, ho FF 36 sul mio pclos, installato DownThemall!2.0.18 i video del majorana li salvo tranquillamente, solo che non riesco a trasformarli, li salvo in swf. adesso provo da ubuntu.
Cita messaggio
Grazie da:
confermo che anche su ubuntu con FF36 e DownThemall!2.0.18, riesco a scaricare il filmato in swf. per vederlo senza utilizzare il browsare installando > gnash < un plaier per quel tipo di file li visualizzo.
Cita messaggio
Grazie da:
(01-03-2015,18:30 )dxgiusti Ha scritto: se vuoi fare un tentativo con palemon:
http://www.palemoon.org
ti spiegherò come farla diventare in italiano.
salve dxgiusti,volevo ringraziarti immensamente per la dritta pale moon web browser,infatti appena ho avuto un'attimo di tempo l'ho installato su Ubuntu 12 04,ho installato nei componenti aggiuntivi downloadhelper e facendo qualche prova esso funziona,vi ho installato anche il language pack italiano grazie ad un sito internet che spiegava come fare,ora in virtù di ciò sono giunto a questa riflessione:
come mi ha fatto notare un'utente di un'altro forum internet in cui segnalavo un malfunzionamento di Libreoffice Writer,

il problema di applicazioni che improvvisamente danno problemi è dovuto anche a gli aggiornamenti automatici che giungono su Linus,infatti avendo un computer datato questi aggiornamenti vanno a scombinare alcuni equilibri creatisi precedentemente,comunque grazie alla competenza di persone nei forum come te,tutto diventa assai semplice,ciao e grazie ancora per il tuo apporto .
Cita messaggio
Grazie da:
scusa un'ultima cosa;
poichè è da pochi giorni che sono iscritto a questo forum,puoi dirmi per cortesia come si fa a modificare il titolo del messaggio per metterci (risolto) ?
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)