Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Driver per Stampante Epson XP-850
Ciao.
Sto trovando non poche difficoltà ad installare i driver per una stampante Epson XP-850 .
Driver scaricati dal sito OpenPrinting

Installazione dei driver in questione, su Ubuntu 14.04 tramite il gestore dei pacchetti GDebit è avvenuta senza problema alcuno , con relativa stampa di prova positiva.

Adesso che ho da poco concluso l'installazione di ExtremaMint 17.2 , con lo stesso driver e stessa procedura usata per l'installazione su Ubuntu, non viene aggiunta la stampante in ExtremaMint 17.2 e/o i driver vengono o meglio cercano di essere installati invano ,da GDebit risultano essere installati ,ma se provo ad aggiungere la stampante, devo killare l'applicazione (Stampante) "continua caricare a vuoto per molto tempo."

Ho provato anche ad aggiungere la stampante da http://localhost:631/admin senza avere soddisfazione alcuna.
Cita messaggio
Grazie da:
Ma lo hai riavviato almeno il SO dopo aver installato i driver . Epson ha pure un proprio server repositorio per ubuntu e debian e la tua stampante non ha alcun bisogno dei driver di openprinting .
Cita messaggio
Grazie da:
Si,il riavvio del pc è statto fatto conclusa l'installazione dei driver da GDebit.
Dando il comando # dmesg | grep usb da terminale viene restituito questo output

Codice:
42.517046] usb 2-1.6: Product: EPSON XP-850 Series
[   42.517047] usb 2-1.6: Manufacturer: EPSON
[   42.517048] usb 2-1.6: SerialNumber: 515956593650353035
[   72.533235] usblp 2-1.6:1.1: usblp2: USB Bidirectional printer dev 6 if 1 alt 0 proto 2 vid 0x04B8 pid 0x089A

Ho riprovato ad aggiungere la stampante nuovamente da (Stampanti) continua a macinare all'infinito e devo killare l'applicazione

Dal sito della Epson vengono forniti due driver,il più recente ; ( (full feature) epson-inkjet-printer-201209w_1.0.1-1lsb3.2_amd64.deb 10-23-2012) uguale a quello preso da openprinting per l'installazione + quello generico ( (generic driver) epson-inkjet-printer-escpr_1.5.0-1lsb3.2_amd64.deb 07-17-2015 )
Cita messaggio
Grazie da:
Come consigliato, ho provato ad installare il repository del server Epson seguendo le istruzioni.

Codice:
Lettura elenco dei pacchetti... Fatto
N: Viene ignorato il file "jockey.txt" nella directory "/etc/apt/sources.list.d/" poiché ha un'estensione non valida
extremamint@ExtremaMint ~ $

Come da output da terminale viene ignorato il file dopo aver dato $ sudo apt-get update
Che cosa si deve fare in questi casi ?
Cita messaggio
Grazie da:
Wink 
In questi casi,ho risolto da solo... Smile
Stampante aggiunta dal Gestore Pacchetti Synaptic.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)