Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Driver stampante Canon PIXMA MX435
Salve,
sono una new entry di UBUNTU, ho installato il 14.04 e riesco a stampare con con la stampante in oggetto, ma non riesco ad usarla come scanner, ho provato a scaricare dal sito CANON i driver per Linux ma senza esito positivo. Credo di non aver fatto tutto il necessario, ma non so dove sbaglio.
Qualcuno ha dei suggerimenti?
Grazie
Massimo
Cita messaggio
Grazie da:
Qui
http://www.canon.it/support/consumer_pro...832-bit%29
ci sono i driver per Linux, devi solo fare attenzione a scegliere la versione a 32 bit o a 64 bit a seconda del tuo sistema operativo.

Sono questi quelli che hai scaricato?
Cita messaggio
Grazie da:
posta l'output di questo

Codice:
dpkg -l | grep scangearmp
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
(10-02-2016,18:52 )Blackstar Ha scritto: Qui
http://www.canon.it/support/consumer_pro...832-bit%29
ci sono i driver per Linux, devi solo fare attenzione a scegliere la versione a 32 bit o a 64 bit a seconda del tuo sistema operativo.

Sono questi quelli che hai scaricato?

Si proprio questi io o scaricato quelli per il 32 bit per il mio PC ma niente, alla richiesta usa scanner non lo vede
Cita messaggio
Grazie da:
posta l'output del terminale che ti dicevo che vediamo se hai installato i pacchetti per lo scanner....
Personalizzare Grub

Cita messaggio
Grazie da:
Prova anche a riavviare se non l'hai già fatto!
Cita messaggio
Grazie da:
per funzionare devi aver installato i pacchetti scangearmp common e scangearmp con l'output di quel comando si vede se in effetti li hai installati oppure no.

altra cosa, anche se sono installati, non gestisci lo scanner con simplescan (di default su ubuntu) ma con il software canon fornito dai 2 pacchetti.

nn lo trovi nei menu, perche si lancia da terminale.

una volta verificato se hai i pacchetti suddetti, se ci sono te li elenca, e se ci sono, collega e accendi la stampante e poi avvia il programma con questo da terminale
Codice:
scangearmp
se tutto va bene , poi creiamo un lanciatore personalizzato da trovare nella dash di ubuntu in modo da lanciare il programma dall'icona anziché dover usare il terminale.

fai tutte le verifiche che ti ho detto e fai sapere.
Personalizzare Grub

Cita messaggio
Grazie da:
(10-02-2016,19:28 )tuxino Ha scritto: posta l'output del terminale che ti dicevo che vediamo se hai installato i pacchetti per lo scanner....

paolo@PC2:~$ dpkg -l | grep scangearmp
ii  scangearmp-common                                     1.90-1                                              i386         ScanGear MP for Linux.
ii  scangearmp-mx430series                                1.90-1                                              i386         ScanGear MP for Linux.
paolo@PC2:~$
Cita messaggio
Grazie da:
i pacchetti sono installati.

ora fai come ti dicevo , collega la stampante, accendila e dai nel terminale
Codice:
scangearmp
e vedi se si avvia l'interfaccia per la ricerca dello scanner e se riesci ad usarlo...
Personalizzare Grub

Cita messaggio
Grazie da:
(11-02-2016,08:31 )tuxino Ha scritto: per funzionare devi aver installato i pacchetti scangearmp common e scangearmp con l'output di quel comando si vede se in effetti li hai installati oppure no.

altra cosa, anche se sono installati, non gestisci lo scanner con simplescan (di default su ubuntu) ma con il software canon fornito dai 2 pacchetti.

nn lo trovi nei menu, perche si lancia da terminale.

una volta verificato se hai i pacchetti suddetti, se ci sono te li elenca, e se ci sono, collega e accendi la stampante e poi avvia il programma con questo da terminale
Codice:
scangearmp
se tutto va bene , poi creiamo un lanciatore personalizzato da trovare nella dash di ubuntu in modo da lanciare il programma dall'icona anziché dover usare il terminale.

fai tutte le verifiche che ti ho detto e fai sapere.
Miracolo !  con il code scangearmp lo scanner va ! Non mi resta che creare il lanciatore nella dash. Come si fa ?
Intanto grazie
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)