SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Driver stampante non trovati
Buonasera,
dopo avere portato il pc in assistenza per cambiare l'HD che si era rotto, è stato installato Linux Mint Cinnamon versione 19.2 -
Da allora non riesco a configurare la stampante Samsung M 2070 Xpress: se entro in impostazioni di sistema-stampante ed accedo
alle impostazioni della stampante, si apre un menù con l'elenco con  diversissime marche di stampanti.
Se clicco su Samsung, si apre un altro elenco con tutti i modelli, fra i quali non riesco a trovare il mio e, conseguentemente, non trovo il
relativo driver.
Come posso risolvere il problema?
Grazie per l'eventuale aiuto.
Cita messaggio
Grazie da:
Buonasera, prova a vedere se è installato "printer-driver-splix"
mandi...Eugenio
Cita messaggio
Grazie da:
Sì, è installato.
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao,
qui trovi i driver per linux
Cita messaggio
Grazie da:
Blue, grazie per la risposta.
Questi driver li avevo trovati, ma il problema è che non riesco a scompattare questi file tar.gz -.
Sbaglio sicuramente qualcosa, ma sono quasi due giorni che faccio prove e non riesco!
Nel precedente s.o. che avevo prima della rottura dell'hd, con conseguente installazione da parte dell'assistenza di
Linux Mint Cinnamon 19.2, non ricordo di avere installato driver e funzionava tutto a perfezione.
Cita messaggio
Grazie da:
In ogni caso si è posto un problema e cercare la sua soluzione può farti imparare molto sull'utilizzo e la gestione delle distro linux come ad esempio convertire un pacchetto tar.gz in deb...prova seguendo questa guida. Fatto una volta è fatto per sempre...
Cita messaggio
Grazie da:
Buonasera,
Blue, ho provato a seguire la guida ma, sicuramente per mia colpa, non sono riuscito a risolvere.
Se cerco di installare Alien, ho la risposta che è già installato alla versione 8.95 -.
Se do il comando "sudo alien -r nomedelpacchetto.tgs" ho la risposta "pacchetto non trovato".
Sul desktop ho una cartella "uld" con all'interno altre sottocartelle, che, però, non riesco ad installare con " sudo apt ./install.sh" perchè ho
la risposta non trovato.
Visto che mi hanno reinstallato il nuovo Linux Mint Cinnamon 19.2 in assistenza, può darsi che debbano installarsi dei pacchetti indispensabili,
la cui mancanza, magari, impedisce di risolvere?
Cita messaggio
Grazie da:
Prova così: entra nella cartelle uld, tasto destro "Apri nel terminale". Nel terminale metti sudo -s e alla richiesta metti la password. Una volta che sei root trascina il file ./install.sh nel terminale e dai invio.
Ps.: per facilitare il trascinamento lavora con le pagine non massimizzate.
mandi...Eugenio
Cita messaggio
Grazie da:
Ho fatto (penso) quanto consigliato. Allego schermata del terminale.
Scusami, ma sono molto pratico: che nvuol dire lavorare con pagine non massimizzate?
Cita messaggio
Grazie da:
(spostato nella sezione: Personalizzazioni, Aspetto, Driver)
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)