SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Driver stampante non trovati
Citazione:Scusami, ma sono molto pratico: che nvuol dire lavorare con pagine non massimizzate?
Scusa il lapsus! Significa non avere le finestre (non le pagine... Disperato ) a tutto schermo.
mandi...Eugenio
Cita messaggio
Grazie da:
Dopo aver installato come da guida  Alien, dopo aver scaricato i driver ULD_v1.00.29.tar.gz e averli estratti dentro la home (per estrarre i pacchetti fai click con tasto  destro sul file dei driver in formato tar.gz che hai scaricato e scegli "estrai qui") ho dato il comando nel terminale come da screenshot 1), il risultato sono i driver in formato - deb - come da screenshot 2). La mia versione di Alien in uso è come la tua, la 8.95. Non conosco e non utilizzo Mint ma una distro Ubuntu... (per la precisione Lubuntu 18.04) e Mint è una sua derivata, e credo che il procedimento sia pressoché identico al mio

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Ciao Blue,
scusami se ti sto facendo perdere tempo, ma non riesco a fare quello che mi hai suggerito.
Ti riassumo quello che ho fatto:
- se do il comando che mi hai indicato nella tua schermata, ottengo la risposta di cui alla seconda schermata;
- se cerco di estrarre dalla home dalla cartella ULD il contenuto, si apre la schermata n° 1;
- se cerco di aprire la cartella ULD V1 00.39_01-17.tar.gz ho in risposta quanto contenito nella schermata n° 3 -.
Ancora grazie per la pazienza.
Buon pomeriggio.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Ciao Giuseppe,
Non scusarti, non devi. Il forum è qui per questo. Io non perdo tempo...al limite si può dire che ti dedico un po' del mio tempo, cosa che faccio con piacere e che è sempre meno di quello che tanti membri del forum hanno dedicato a me. Come ti ho già detto non conosco Mint, a questo punto se mi mandi in privato la tua mail posso mandarti i driver già convertiti in .deb. Una volta ricevuti li installi e vedi se funzionano...posso anche condividerli tramite Drive di Google...scegli tu
Cita messaggio
Grazie da:
Hai la cartellae uld in /home/pippo/uld.
Prima di tutto verifica che il file install.sh (che è dentro uld) abbia i permessi di esecuzione:
clic destro su install.sh==>scheda Proprietà e controlli che ci sia la spunta su "Consentire l'esecuzione del file come programma".

Poi da terminale dài
Codice:
cd /home/pippo/uld
da lì continui con
Codice:
install.sh
e segui lo svolgimento dell'installazione (se ti farà delle domande rispondi appropriatamente).
Eventualmente chiedi.
Cita messaggio
Grazie da:
Buongiorno,
Andrea111, ho seguito la procedura indicatami ma, al comando "install.sh", ho la risposta "install.sh: comando non trovato";
Blue, puoi, cortesemente, dirmi come mandarti in privato la mia mail?
Cita messaggio
Grazie da:
Ripeti la procedura di prima e l'ultimo comando cambialo in
Codice:
./install.sh
Cita messaggio
Grazie da:
Basta che clicchi su uno dei due bottoni presenti in questa risposta, come da screenshot.... Smile

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Buonasera,
grazie ai consigli di Blue, andrea111, di eu66, ho finalmente risolto il problema della stampante Samsung.
Per la soluzione , chiunque fosse interessato può leggere i post precedenti a quest'ultimo mio.
Avevo detto a Blue che avevo risolto il problema della stampante, ma non si avviava lo scanner.
Oggi, ho inserito gli elementi del problema su internet e mi sono ritrovato su una discussione di questo stesso
forum, che allego, e, seguendo le istruzioni, ho risolto !
Ancora grazie a tutti!

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
@Giuseppe: bravo...salva i driver .deb su un supporto esterno, così da averli sempre a disposizione  At
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: