SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO]Dubbio Su Nuova Scheda Video
Ho un desktop HP M7580.it con già installata una scheda video Asus EAH4670/DI/512MD3 , che funziona ancora bene , ho un trialboot con :XP+7+10.
I driver per questa scheda ci sono fino a Windows 7 , siccome che con il 10 il monitor si vede bene ma non posso utilizzare alcuni software tipo Da Vinci Resolve , Hit Film Express in quanto mi dà errore sui driver volevo sostituirla.
Dopo tante ricerche penso di optare per una ASUS GT710-SL-2GD5 GeForce GT 710 2 GB GDDR5 , il dubbio mi viene sul tipo di memoria utilizzata quella vecchia è una DDR3 e quella nuova GDDR5 e le memorie ram del pc invece sono ddr2.
Sono entrambe PCIEX 2.0 , la potenza assorbita sono entrambe 75W , quindi penso vada bene , il dubbio è solo sul tipo di memoria utilizzato dalla scheda video che penso sia a se stesso o sbaglio?
E spero di trovare anche dei driver video per XP della nuova scheda...
Gli ostacoli sono fatti per essere sorpassati  Smile
Cita messaggio
Grazie da:
IMHO con la nuova scheda molto probabile che con xp avrai problemi di driver, mi sembra una situazione anomala la tua, cambi scheda perchè il nuovo OS ha problemi ma ne metti una nuova e avrai l'incognita se il vecchio OS ti funzionerà, se nei vecchi sistemi (xp e seven ormai anche lui prossimo alla fine del supporto) non usi programmi pesanti potresti pensare di virtualizzarli, questo tool https://docs.microsoft.com/en-us/sysinte...s/disk2vhd ti crea dei dischi virtuali del sistema installato che potresti poi importare ad esempio su virtualbox e sul pc usare solo win10 Tongue
Antonio... sarai sempre nei nostri cuori Heart
Cita messaggio
Grazie da:
La memoria della scheda video non c'entra niente con quella del computer
gli errori in Windows 10 non dipendono dal tipo di memoria ma dall'applicazione che, FORSE, richiede alcune funzionalità di DirectX che non sono supportate dalla scheda video;
la scheda video in tuo possesso è compatibile fino a DirectX 10.1, incluso in modo predefinito in Windows Vista, invece Windows 7 incorpora DirectX 11 (retrocompatibili con le 10 ma con funzionalità in più);
il cambio con la NVidia potrebbe risolvere la situazione in Windows 10 perché è una scheda più recente con supporto sicuramente fino a Windows 8.1;
sui driver per XP però non ci conterei troppo: per le schede recenti non vengono sviluppati e, se questa scheda è stata prodotta dopo il cessato supporto a XP potrebbero non esistere.
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
Supporto su Informatica Libera
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Grazie da: Sebastian , Sebastian
(05-11-2019,23:01 )maxbigsi Ha scritto: IMHO con la nuova scheda molto probabile che con xp avrai problemi di driver, mi sembra una situazione anomala la tua, cambi scheda perchè il nuovo OS ha problemi ma ne metti una nuova e avrai l'incognita se il vecchio OS ti funzionerà, se nei vecchi sistemi (xp e seven ormai anche lui prossimo alla fine del supporto) non usi programmi pesanti potresti pensare di virtualizzarli, questo tool https://docs.microsoft.com/en-us/sysinte...s/disk2vhd ti crea dei dischi virtuali del sistema installato che potresti poi importare ad esempio su virtualbox e sul pc usare solo win10  Tongue

Effettivamente sto usando solo il 10 ormai , ed i programmi che ho citato sopra sono pesantini , poi per Xp proverò a risolvere con DriverBooster , Xp lo tengo solo per vecchi programmi per la programmazione di centrali di sicurezza...
Cita messaggio
Grazie da:
(06-11-2019,08:16 )BAT Ha scritto: La memoria della scheda video non c'entra niente con quella del computer
gli errori in Windows 10 non dipendono dal tipo di memoria ma dall'applicazione che, FORSE, richiede alcune funzionalità di DirectX che non sono supportate dalla scheda video;
la scheda video in tuo possesso è compatibile fino a DirectX 10.1, incluso in modo predefinito in Windows Vista, invece Windows 7 incorpora DirectX 11 (retrocompatibili con le 10 ma con funzionalità in più);
il cambio con la NVidia potrebbe risolvere la situazione in Windows 10 perché è una scheda più recente con supporto sicuramente fino a Windows 8.1;
sui driver per XP però non ci conterei troppo: per le schede recenti non vengono sviluppati e, se questa scheda è stata prodotta dopo il cessato supporto a XP  potrebbero non esistere.

L'errore della scheda video me lo dà già con il 10 però il monitor si vede , volevo cogliere l'occasione per aggiornare almeno la scheda video , Xp lo userò davvero raramente per la programmazione di vecchie centrali di sicurezza , se proprio con Xp non funziona cercherò di risolvere con DriverBooster , l'unico dubbio era sulla memoria , l'attacco è sempre PCIEX 2.0 quindi non dovrei avere problemi , poi con 2GB di scheda video dovrebbe anche andare meglio il pc...
Cita messaggio
Grazie da:
la memoria a bordo della scheda video serve solo per la grafia e il video, non è un'aggiunta alla RAM di sistema: la memoria del PC non aumenta di un bit nemmeno se monti na scheda video con 16 GiB a bordo
Cita messaggio
Grazie da:
(06-11-2019,21:42 )BAT Ha scritto: la memoria a bordo della scheda video serve solo per la grafia e il video, non è un'aggiunta alla RAM di sistema: la memoria del PC non aumenta di un bit nemmeno se monti na scheda video con 16 GiB a bordo

Intendevo dire che con questa scheda video la parte video dovrebbe funzionare meglio , specialmente con i software di videoediting...
Cita messaggio
Grazie da:
sicuramente ti funziona meglio tutto ciò che riguarda l'elaborazione video, è una scheda molto più recente della Radeon
Cita messaggio
Grazie da:
(07-11-2019,14:20 )BAT Ha scritto: sicuramente ti funziona meglio tutto ciò che riguarda l'elaborazione video, è una scheda molto più recente della Radeon

Si infatti ora i software di editing si aprono , anche se ho notato un consumo di ram maggiore e la temperatura è attorno ai 50° ma penso sia normale per una scheda con raffreddamento passivo , comunque ho trovato anche i driver NVidia per Xp , grazie Bat per gli imput At
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: