SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Dubbio se spianare HD
Salve,
ho un quesito da sottoporre:
ho un vecchio portatile Dell, con un HD da 80 GB 60 GB [Edit by BAT: correzione come segnalato dall'utente] (non ridete, nel 2004 era il massimo), dual boot con WinXP e Xubuntu 16.04.
Come avrete capito, lo spazio sull'HD è praticamente finito da parecchio tempo e, visto che oramai non uso più XP da molti anni, volevo formattare tutto l'HD e fare tre partizioni - Xubuntu, Swap e Dati.
Il computer si comporta ancora molto bene, mi soddisfa e non ho motivo di cambiarlo ma, il dubbio è:
non è che formattando tutto l'HD poi, il portatile non va più? magari perchè manca un driver o qualche altro ammennicolo vario?

Io questo non lo so ma, sicuramente, mi saprete dire se sbaglio oppure no.
Vi ringrazio...
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao
Se hai intenzione di utilizzare solo xubuntu potresti spianare tutto e reinstallare solo lui e non dovresti aver problemi di sorta.
Come sai se fai un supporto (cd,dve chiavetta) hai la possibilità di provare in live e se tutto funziona.
Altra cosa che potresti fare è piallare solamente xp e far diventare la partizione in cui risiede, quella riservata ai dati.

Posta una schermata di gparted cosi da capire meglio se la seconda ipotesi è fattibile.

Ps. se adesso xubuntu funziona bene è un peccato dover ricominciare da zero con un bel po di aggiornamenti da fare.
            La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
                                                    Un giorno senza rischio è non vissuto.....                  
PCLinuxOS Mate - Manjaro Mate/Xfce
Cita messaggio
Grazie da:
Scusa se rispondo con ritardo ma, avevo impegni non prorogabili,
ieri nello scrivere il post ho commesso un errore l'HD non è 80 GB bensì 60 GB (e dire che l'ho messo pure in neretto). Che schemo