Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Dubbio se spianare HD
(02-02-2019,21:26 )BAT Ha scritto: Ritengo un masterizzatore bluray il modo più sicuro in assoluto di eseguire il backup dei dati
ma tu lo usi per archiviare dati che non aggiorni più o proprio come backup settimanale o mensile ?
Cita messaggio
Grazie da:
Lo uso per archiviare dati "fissati" come fotografie o video a cui tengo, oppure documenti che non ho più la necessità di aggiornare ma che non voglio/devo perdere.
Di dati "temporanei" non ne ho e di quelli che mi servono ho almeno 2 copie (una su HDD esterno -quasi sempre scollegato- ed uno su HDD secondario in locale), oltre ad un'ulteriore copia su pendrive USB.
Non faccio mai backup settimanali o mensili, tranne di pochi file su cui mi esercito (ultimamente per es. in Python). Se anche si guastasse un disco (o tutti insieme!) il peggio che mi succede è perdere un po' di tempo a reinstallare tutto e riscaricare tutti i programmi di cui necessito (tutti programmi free)
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
Allora,
alla fine ho risolto in questo modo:
HD del pc - una partizione 30GB ext4, 2 GB Swap, il resto libero;
poi, HD esterno Toshiba HDTB310EK3AA Canvio Basic HDD Esterno, 1 TB, 2.5 " (come consigliato da BAT) dove ho tutto lo spazio necessario per metterci dati, foto e documenti vari.

Per prova nella partizione da 30 GB ho installato Linux Mint 19 32 bit (per capire se poteva girare oppure no)
adesso è parecchio che gira, devo dire che va tutto abbastanza bene anche se il pc non è proprio una "scheggia".

Visto che mi soddisfa e funziona tutto metto il "Risolto" e, ringrazio tutti per la preziosa consulenza... At
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)