Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] E: Internal Error, No file name for e2fslibs.
Ho  ripreso un notebook con Ubuntu 12.04 Remix Classic dopo alcuni mesi. Come prima operazione ho tentato di aggiornare: La risposta è stata questa

ho eseguito quanto consigliato ed il risultato è stato questo                 
 Cosa devo fare?
Cita messaggio
Grazie da:
intanto hai provato a fare come dice nella prima schermata? cioè disabilti tutti i ppa di terze parti da sorgenti software e poi dai
Codice:
sudo apt-get update
e
Codice:
sudo apt-get upgrade
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
Ho fatto quanto mi hai indicato, purtroppo il risultato è lo stesso come  dimostra la schermata che allego

cosa significa  "Riprovare usando -f."? Cioè, cosa devo fare?
Cita messaggio
Grazie da:
se provi a rimuovere quel pacchetto che dice?
Codice:
sudo apt-get remove e2fslibs
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
Niente da fare, guarda il risultato

Cita messaggio
Grazie da:
Il problema era dato dal file e2fsprogs (1° schermata). L'ho disinstallato ignorando l'avviso che sarebbe stato disinstallato anche Systemback e che l'intero sistema avrebbe potuto bloccarsi. Ho ripristinato tutti i repository ed ho ri-aggiornato: tutto liscio e ok! La nota negativa è che - come ha anche detto dxgiusti in un'altra discussione - Systemback non è più compatibile con la versioni precedenti la 14.04. Peccato: Systemback lo masticavo discretamente Clonezilla non lo conosco. Pazienza: ci cimenteremo anche con Clonezilla Angry Idea Huh
Cita messaggio
Grazie da:
magari remstersys funziona con 12.04.
http://www.istitutomajorana.it/?option=c...&Itemid=33
Cita messaggio
Grazie da:
Ho tentato di riprendere Remastersys dal link che mi hai indicato: il risultato è questo

riproverò ancora comunicando il risultato finale nel frattempo comincerò ad allenarmi con Clonezilla.
Al momento ringrazio tutti.
PS.: Non trovo il controllo ortografico per questi testi. Dov'è?
Cita messaggio
Grazie da:
quella segnalazione l'hai ricevuta in quanto hai qualche repo non funzionante oppure non più supportato. avvia il terminale e dai:

Citazione:sudo apt-get update

invio, posta con copia/incolla il testo della parte finale dove inizia a segnalare errori. se è lungo, usa un foglio di testo ed allegalo.
Cita messaggio
Grazie da:
Ecco il risultato:

.txt   Sale349.txt (Dimensione: 25,39 KB / Download: 1)
dxgiusti: ho modificato il tuo. come ti avevo suggerito, usa un foglio di testo. grazie
http://www.istitutomajorana.it/forum2/Th...67#pid4667
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)