Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] E' possibile cambiare le icone finestra su XFCE?
Question 
Ciao a Tutti,

Ho recentemente installato Linux Lite 3.0 64 bit (XFCE 4.12) e mi piacerebbe cambiare le icone in alto a destra delle finestre ("x" ecc.).
Con Cinnamon si puo' fare ma con XFCE proprio non capisco come cambiare le sole icone (o bottoni, che dir si voglia), non desidero cambiare il tema, solo i bottoni in questione.
Cita messaggio
Grazie da:
devi cambiare il tema della finestra. Li trovi qui
https://www.xfce-look.org/browse/ord/latest/
Cita messaggio
Grazie da: Sybelius
Ciao Eu66, grazie per il tuo aiuto. Seguendo quel link ho trovato un tema che mi piace e l'installazione e' andata a buon fine (creando la cartella ".themes" nella /home ove va posto il pacchetto scompattato).
Tuttavia il problema e' solo parzialmente risolto, perche' in questo modo e' cambiato il tema, non le icone (bottoni).
Smanettando un po' mi sono reso conto che altri temi/icone che ho scaricato (creando anche la cartella ".icons" sempre nella /home) non si installano; adesso sono su un'altra macchina, appena possibile provero' a vedere che succede spostando le icone che m'interessano su /usr/share/icons.
Tutto sommato considero il problema risolto, perche' ho anche scaricato tramite Synaptic "GTK3" e "GTK2" engines (digitare XFCE themes nella casella di ricerca) che si sono portate appresso altri temi con annesse icone (che si possono cambiare da Impostazioni>Gestione finestre).
Cita messaggio
Grazie da:
ciao buonasera, ciao devi andare a gestore finestre, quindi menu> tutte le impostazioni >gestore finestre

Allegati Anteprime

Heart X_Light Mind debian
Cita messaggio
Grazie da: Sybelius

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)