Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Eliminare linea dal pié di pagina
Saluti.
Scusate se vi rompo ancora una volta.
Nel mio libro, attivando il pié di pagina, appare una riga, come da allegato.
Se disattivo il pié di pagina la riga sparisce, ma mi sparisce anche la numerazione delle pagine.
Non si potrebbe far sparire soltanto la riga, mantenendo la numerazioine intatta?
Grazie mille e cordiali saluti.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
No, la numerazione di pagina deve essere contenuta in un elemento distinto dalla pagina stessa, che può essere il pié di pagina o l'intestazione. L'alterntiva molto scomoda è di inserire il numero di pagina manualmente.
Chi sa capire tutto è molto infelice (Maksim Gor'kij)
[Immagine: http://www.istitutomajorana.it/forum2/at...p?aid=7740]
Cita messaggio
Grazie da:
Se fai click sulla parte in basso, dovresti potere modificare il piè pagina e quindi anche la linea, Inoltre puoi inserire altri elementi nel piè pagina. Dai uno sguardo al mio video:

http://www.istitutomajorana.it/files/ubu...pagina.htm
Cita messaggio
Grazie da:
Caro professore, ho visto il suo video e ho cercato di applicare i suoi consigli ma la riga non se ne va. Faceva parte del facsimile di stampato formato A5 fornito da un sito di autopubblicazione per scrivere un libro che si adegui alle loro esigenze, ma io quella riga ce la vorrei togliere.
Cita messaggio
Grazie da:
Ho risolto.
Ho pensato che il sito di autopubblicazione avesse impostato le pagine con la linea e quindi sono andato su Formato > Paragrafo > Bordi ed effettivamente lì ho trovato la famosa linea preimpostata. Non ho fatto altro che cliccarci sopra e la linea è sparita. Naturalmente ho dato OK.
Adesso nelle pagine la linea non appare più ma posso numerarle.
Grazie comunque professore che mi ha fatto pensare: lei è sempre il top gun dei computer!!
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)