Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Ennesimo errore Busybox di Systemback
Ciao a tutti, dopo aver fatto la mia remix di Lubuntu 16.04 64 bit, provandola e riprovandola e di recente è anche on line, oggi apro la remix il sistema parte come sempre, poi cerco di aprire una cartella del mio hard disk dove ci sono i miei dati e mi da errore nel montare la partizione, quindi riavvio, al caricamento di sistema arrivato a metà mi esce fuori errore di busybox dove tempo fa avevamo trovato qualche soluzione in una mia discussione

http://www.istitutomajorana.it/forum2/Th...ack?page=3

Fatto sta che la distro partiva senza problemi prima, adesso non capisco perchè si sia generato tutto ad un tratto questo problema, anticipo che non ho fatto nessun aggiornamento ma ho solo avviato la disrto come ogni giorno, nel problema della discussione di prima si poteva raggirare digitando exit e quindi la distro poi partiva senza problemi, adesso invece anche digitando exit qui da sempre errore, posto qualche foto del problema per capirci:

Dato il poco riscontro che ho avuto da parte della mia Remix condivisa sul forum (positiva, negativa ... sembra che non interessi affatto), non so se a qualcun'altro si è presentato lo stesso problema, se sarebbe così infatti dovrei saperlo per correggere il problema in discussione, comunque sia vorrei sapere se qualcuno ha qualche soluzione perchè la distro è praticamente non avviabbile, anche in modalità di ripristino riporta errore busybox, se può servire ho anche pclinuxos installato nello stesso Hard Disk ma in una sua partizione ovviamente.

Spero qualcuno mi aiuti, grazie in anticipo.
Cita messaggio
Grazie da:
Se te la cavi con l'inglese qui sembra abbiano risolto
http://ubuntuforums.org/showthread.php?t=2302095
Cita messaggio
Grazie da:
Ma insomma con l'inglese ..... comunque non ci ho capito un granchè sulla soluzione.
Cita messaggio
Grazie da:
prova a fare un check del file system, da live individua la partizione di lubuntu con
Codice:
sudo fdisk -l
e poi fai il check
Codice:
sudo fsck -yv /dev/sdaX
dove a sdaX metti la partizione di lubuntu.

oppure da pclinuxos  dai il secondo comando con la partizione di lu buntu
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
Anch'io con l'inglese ci litigo, ma da quello che ho capito avvia in live, smonta la swap

Codice:
sudo swapoff -a
dai questo comando

Codice:
sudo e2fsck -c -p -f -v /dev/sdb6
rispondi si a tutte le domande e riavvia
Cita messaggio
Grazie da:
A ecco ... io pensavo di dare quei comandi al messaggio d'errore, ora ho invece capito che bisogna darli in sistema live.

Ora ci provo e ti so dire.
Cita messaggio
Grazie da:
http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...-ufficiale
Cita messaggio
Grazie da:
Già, ma non riuscendo ad avviare il sistema quindi avvio in live e dando i comandi suggeriti, agli ultimi comandi mi esce fuori:
cp: non è possibile scrivere attraverso il collegamento simbolico con obiettivo non esistente '/mnt/etc/resolv.conf'
lubuntu-16.04-32bit-phoenix79@Lubuntu-16:~$ sudo chroot /mnt /bin/bash
chroot: impossibile eseguire il comando "/bin/bash": Formato eseguibile non valido

Ho ignorato e ho dato aggiornamento, ma aggiornamento di che della live? boh non capisco .... quando finisce aggiornamento magari so dire se il sistema si avvia, anche se mi sembra molto difficile dato la risposta da terminale.
Cita messaggio
Grazie da:
Infatti non si risolve un bel niente, la risposta del terminale è quella che ho detto prima quindi quei comandi risultano inutili.
Cita messaggio
Grazie da:
A quali comandi ti riferisci?
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)