Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
RISOLTO Errore NTFS in HD [Era: Aiuto!!!]
[attachment=10096] Salve  qualcuno mi po aiutare  non riesco a montare un  hd esterno 
il messaggio e questo : messo in allegato 
grazie

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Ciao,
sembra che ci sia un errore grave nel file sisyem NTFS
Mi sembra di capire che usi Linux, ma se hai anche Windows a disposizione puoi provare il comando suggerito nella finestra
chkdsk /f

Se l'HD non contiene dati puoi anche provare a riformattarlo.

p.s. Ho corretto il titolo della discussione
Cita messaggio
Grazie da: Nico69
(13-03-2017,19:06 )Blackstar Ha scritto: Ciao,
sembra che ci sia un errore grave nel file sisyem NTFS
Mi sembra di capire che usi Linux, ma se hai anche Windows a disposizione puoi provare il comando suggerito nella finestra
chkdsk /f

Se l'HD non contiene dati puoi anche provare a riformattarlo.

p.s. Ho corretto il titolo della discussione

Ciao grazie  ,uso Linux Mint ,non ho windows ,HD contiene datti ,come poso fare a recuperarli ? poi poso  anche formatare.
Cita messaggio
Grazie da:
mah, se non hai windows, puoi provare con ntfsfix ma il supporto al file system ntfs (che è un file system chiuso) potrebbe non essere ottimale.

se vuoi provare, da mint collega l'HD e assicurati che sia smontato e prova

Codice:
sudo ntfsfix /dev/sdb1
ma niente è assicurato , come dicevo il file system ntfs non è linux, potrebbe non cambiare niente , oppure perdere parte dei dati, oppure ripristinare del tutto il tuo file system e i dati.

vedi tu se vuoi provare, sotto tua responsabilità
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da: Nico69 , Nico69
Magari prima di tentare il ripristino prova a recuperare i dati con un programma come photorec: http://www.cgsecurity.org/wiki/PhotoRec_IT

Qui c'è una guida: http://www.cgsecurity.org/wiki/PhotoRec_...Dopo_Passo
Cita messaggio
Grazie da: Nico69 , Nico69
(13-03-2017,21:14 )tuxino Ha scritto: mah, se non hai windows, puoi provare con ntfsfix ma il supporto al file system ntfs (che è un file system chiuso) potrebbe non essere ottimale.

Codice:
sudo ntfsfix /dev/sdb1
ma niente è assicurato , come dicevo il file system ntfs non è linux, potrebbe non cambiare niente , oppure perdere parte dei dati, oppure ripristinare del tutto il tuo file system e i dati.

Grazie sono riuscito ad aprirlo con comando di sopra grazie ,sei grande .
Cita messaggio
Grazie da:
Ottimo, ricordati di mettere il [RiSOLTO] alla discussione, ciao
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
(13-03-2017,21:14 )tuxino Ha scritto: mah, se non hai windows, puoi provare con ntfsfix ma il supporto al file system ntfs (che è un file system chiuso) potrebbe non essere ottimale.

Codice:
sudo ntfsfix /dev/sdb1

Grazie sono riuscito ad aprirlo con comando di sopra grazie ,sei grande .Ho recuperato datti adesso vorrei formattare HD in che formato ntfs o fat 32?
Cita messaggio
Grazie da:
Citazione:Grazie sono riuscito ad aprirlo con comando di sopra grazie ,sei grande .Ho recuperato datti adesso vorrei formattare HD in che formato ntfs o fat 32?

Se lo usi solo su Linux forse sarebbe meglio ext3 o ext4.
FAT32 da spesso problemi con i dischi grandi e non gestisce file sopra i 4 GB, per cui se vuoi la compatibiltà con Windows è ancora preferibile NTFS anche con i problemi di cui ha detto Tuxino.

Prima di riutilizzare l'HD forse è anche il caso di verificarne lo sttao di salute con gli smarttools:
* http://guide.debianizzati.org/index.php/...stino_dati
* http://www.html.it/articoli/linux-i-migl...agnostica/
Cita messaggio
Grazie da: Nico69

Vai al forum: