Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Esistono chiavette usb specifiche o dedicate alle distribuzioni in live?
Da qualche mese lavoro con Ubuntu 14.04 in live utilizzando una micro sd inserita in una internet key (ZTE MF710) che non sono mai riuscito ad'utilizzare con tutte le varie distribuzioni di Linux...fatto sta, che circa ogni 15 giorni devo formattare la micro sd e rimontare la distribuzione (che ho bell'e pronta da riscrivere in formato iso su Hard disk) perché dal momento in cui riparto ex novo tutto ok, ma poi piano piano in modo graduale tutto il sistema va a corrompersi fino a rendersi inutilizzabile. Presumo perché tutto il sistema gestito da una piccola memoria (4gb) sia troppo pesante.
Considerato che tutto il lavoro viene salvato in cloud, sapete consigliarmi una pennetta (sia come quantità di memoria in gb, sia come velocità di scrittura) adatta a questo genere di utilizzo?
Grazie.
Cita messaggio
Grazie da:
Non ce ne sono adatte a funzionare come disco fisso, perché si degradano velocemente. Presumo che tu parli di installazione vera su memoria flash, perché l'uso in live, non essendo la memoria modificabile, non usura niente, la memoria viene soltanto letta.
L'unica cosa che puoi fare, se proprio non vuoi installare sul disco fisso o almeno su un piccolo disco esterno (meccanici o a stato solido), è usare una live persistente, che ti permetterebbe di salvare il lavoro a fine sessione senza scrivere e riscrivere sulla flash.
Una chiave economica, resistente e veloce, sebbene carente del led, è la tdk tf10, quella da 8 giga, che è più veloce di quella da 16.
Se vuoi usare una microsd, io mi trovo bene con la sony da 16 giga, 40MB/s.
Freedom isn't free-La libertà non è gratuita.
Per cercare su questo forum: site:istitutomajorana.it/forum2/ [termini della ricerca]
oppure http://www.istitutomajorana.it/informati...lo-forum-2
Cita messaggio
Grazie da: Blue
(26-11-2015,15:04 )Blue Ha scritto: Considerato che tutto il lavoro viene salvato in cloud, sapete consigliarmi una pennetta (sia come quantità di memoria in gb, sia come velocità di scrittura) adatta a questo genere di utilizzo?

Una chiavetta da 16 GB dovrebbe andare più che bene specie se ha il connettore USB 3.0. Evita magari i modelli più economici, ma per il resto non ci sono grosse limitazioni. A titolo di esempio dai un'occhiata alla Transcend JetFlash 810
Chi sa capire tutto è molto infelice (Maksim Gor'kij)
[Immagine: http://www.istitutomajorana.it/forum2/at...p?aid=7740]
Cita messaggio
Ciao anche io ti consiglierei una dimensione di 16 gb come indicato da Blackstar. Se hai intenzione di usarla come disco fisso io creerei una partizione separata in NTFS o ext4 su di essa per i dati personali, in modo che in caso di una reinstallazione o upgrade della distro, mantieni i dati personali sulla chiavetta, in seguito a formattazione.
Ovviamente la partizione di sistema dovrà essere comunque installata con memoria extra per persistenza, per salvare impostazioni e aggiornamenti.

At
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)