Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Esportare file LibreOffice come immagine
Buongiorno a tutti.
In passato ho utilizzato Word per creare etichette per le mie bottiglie di vino. Creavo una etichetta su una pagina con un formato delle dimensioni dell'etichetta, la esportavo in un formato immagine di word, che non ricordo più quale fosse, e la incollavo su una pagina formato A4. Avevo così la possibilità di stampare più etichette su un A4. Con OpenOffice (vers. 5.1.2.2) sono riuscito ad ottenere lo stesso risultato inserendo nel foglio A4 una tabella ed all'interno delle celle della stessa le singole etichette; ma è un processo più lungo e difficile, in quanto non ho possibilità di agire sulle dimensioni totali dell'etichetta. Mi chiedo, e vi chiedo, se anche in LibreOffice c'è la possibilità di esportare le pagine in un formato immagine.
Come sempre  Huh  e  At
P.S. Le etichette sono per il vino che imbottiglio in occasione della nascita di una nuova nipotina; è la quarta, ma, nascendo a distanza di due anni dal precedente nipote, nel frattempo ho dimenticato come agivo per le etichette.
Huh  e  At
Cita messaggio
Grazie da:
https://help.libreoffice.org/Common/Crea...s_Cards/it

Prova, ciao
Cita messaggio
Grazie da:
Forse ti troveresti meglio con Draw piuttosto che Calc e poi con Openoffice o LibreOffice Draw puoi esportare in PNG o Jpeg.

Auguri per la nipotina!
Marilù
Cita messaggio
Grazie da:
@esabatad
Grazie, ci sei sempre a darmi una mano. Ho dato un'occhiata e credo mi sarà di aiuto per il futuro. Nel caso attuale, però, possiedo già dei modelli di riferimento prodotti con Word molto elaborati anche dal punto di vista estetico; in questi modelli voglio ora inserire la foto della nuova nipotina e qualche nuova dicitura. Proverò ad inserirli con il sistema che mi indichi.
@Marilù
Credo che tu abbia ragione, ma, come dico ad Esabatad, parto da modelli già esistenti, che mi viene facile trasferire in LibreOffice Write, ma forse posso trasferirli in Draw. E' anche questa una prova da fare, alla svelta, perché i parenti si lamentano per non avere ancora avuto le bottiglie....  Grazie per gli auguri: i nipotini mi fanno felice.
A tutti e due un sereno pomeriggio
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao Smile 
La possibilità di esportare in file di testo in un file immagine in writer c è, basta che quando fai esporta selezioni un estenzione (jpg,png) però non so se il risultato ottenuto è quello da te voluto.
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Cita messaggio
Grazie da:
O.K. è questa la soluzione rapida che cercavo. A volte sono poco attento, perché avevo visto Esporta in formato PDF... senza notare il precedente Esporta...
Naturalmente anche le indicazioni precedenti mi saranno utili.
Huh  e  At
Cita messaggio
Grazie da:
Auguri per la nuova nipotina Smile
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie mille: è anche un nuovo stimolo a mantenersi in esercizio, con i più grandi è ormai duro competere.
Cari saluti
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)