Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Estrarre immagine da file video
Salve a tutti,
ho un video e vorrei estrarre da esso un fermo immagine per farne poi una foto da stampare.

Se faccio uno screenshot la qualita' dell'immagine finale e' molto bassa e penso che sia inferiore a quella originaria del video,
mi chiedevo se esiste qualche modo alternativo per estrarre un fermo immagine da un video alla massima risoluzione possibile.

Grazie ciao!
Cita messaggio
Grazie da:
Apri il filmato con VLC e lo fermi al fotogramma desiderato.
Poi da Video > Fotogramma

dovrebbe catturare il fotogramma e posizionarlo nella sua cartella.
Cita messaggio
Grazie da:
la qualità dell'immagine è legata alla qualità del video. non si possono fare miracoli ma cose realistiche.
Cita messaggio
Grazie da:
Vero.
Ho appena provato a catturare un'istantanea come sopra; il video ha una risoluzione di 1920x1080 con 30fps.
Il risultato è un'immagine di risoluzione uguale al video.

Con un filmato a minor risoluzione, ad esempio 672x288, l'immagine ha risoluzione 672x288.

Saluti
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie provero' ,
temo che lo screenshot che facevo io avesse una risoluzione immagine decisamente inferiore a quella del video.
Grazie per ora!
Cita messaggio
Grazie da:
Potresti anche modificare la foto, regolando vari parametri come la luminosità, contrasto e il colore, in modo da migliorare la foto percettibilmente.
Aggiungo che con un apposito programma tipo avidemux, si potrebbe tagliare la sezione del video (massimo 1 minuto) al quale interessa fare lo screenshot, e salvare il video in sequenza fotogrammi, in questo modo puoi scegliere il fotogramma con una qualità più accettabile.
Se vuoi vedere cosa che non hai mai visto devi fare cose che non hai mai fatto.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)