Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO]Failed to load ldlinux.x32
Buon Natale a tutti.
Oggi volevo installare alla mia ragazza Ubuntu 15.10 che attualmente lo uso anche io. Il problema inspiegabile è che mi presenta la scritta Failed to load ldlinux.c32

Inspiegabile perchè ho sempre usato questa immagine per fare tutte le svariate prove di installazione sul mio notebook e su altri ed e sempre andato tutto bene. Ho tentato di tutto, cambiato penne usb, cambiato programmi (rufus, creatore di dischi, unetbootin... ) niente da fare. Mi chiedo... se l'immagine è sempre la stessa, se le chiavette usb sono sempre le stesse... come mai fino a poco tempo fa riuscivo a fare una live usb ed ora mi da questo inspiegabile problema? Boh...[RISOLTO]

UBUNTU STUDIO 16.04

Cita messaggio
Grazie da:
Leggendo in giro sembra che si risolva facilmente formattando la chiavetta non in FAT32 ma in FAT16.
Freedom isn't free-La libertà non è gratuita.
Per cercare su questo forum: site:istitutomajorana.it/forum2/ [termini della ricerca]
oppure http://www.istitutomajorana.it/informati...lo-forum-2
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie Berto, pero io ho sempre usato chiavette da 8, 32 Gb che fino a 3 settimane fa la stessa immagine funzionava perfettamente su queste chiavette. Non dispongo di altre purtroppo e non dispongo di lettori dvd

UBUNTU STUDIO 16.04

Cita messaggio
Grazie da:
Hai provato a riformattarla e ricrearla?
anche loro si danneggiano e quando meno te lo aspetti.
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Cita messaggio
Grazie da:
Hai provato a fare la chiavetta con dd?
Prova da terminale a dare questo comando, sostituendo i parametri con i tuoi

Codice:
sudo dd if=/percorsoiso of=/dev/sdx
ad esempio supponendo di avere l'immagine in home e che la chiavetta sia riconosciuta come sdb

Codice:
sudo dd if=/home/tuo-nome/nome.iso of=/dev/sdb
Cita messaggio
Grazie da:
Non ti serve il dvd, sembra proprio un problema piuttosto recente dovuto al tipo di filesystem contenuto nella chiavetta. Basta formattarla in FAT 16 anziché, come normalmente si fa, in FAT32. Puoi fare una breve ricerca e troverai questa soluzione. Basta provare: se risolve era solo questo, male che vada non funzionerà.
Le chiavette usb nascono formattate in FAT16. Prova...
Freedom isn't free-La libertà non è gratuita.
Per cercare su questo forum: site:istitutomajorana.it/forum2/ [termini della ricerca]
oppure http://www.istitutomajorana.it/informati...lo-forum-2
Cita messaggio
Grazie da:
Dunque, la chiavetta è riconosciuta come /dev/sdc Cosi almeno leggo in gparted formattandola in fat32

UBUNTU STUDIO 16.04

Cita messaggio
Grazie da:
Scusate, ho rimesso e tolto la chiavetta... ora è sdb

UBUNTU STUDIO 16.04

Cita messaggio
Grazie da:
Berto ho provato a fare in fat16 ma non mi lascia dicendomi che è superiore di 4Gb... non mi formatta, mi da solo questo errore dove non mi lascia formattare

lo screen dopo aver fatto come eu66 è questo

UBUNTU STUDIO 16.04

Cita messaggio
Grazie da:
Scusate ma non so come risolvere questa cosa... è mi da fastidio perche fino a l altra settimana funzionava... non capisco cosa sia success perche su 3 chiavette e su 3 programmi nulla da fare ove prima sempre funzionava tranquillamente... io non me ne intendo molto del terminale se non per scaricare qualche programma... questa cosa mi è del tutto strana e nuova...

UBUNTU STUDIO 16.04

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)