Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Fastweb e versione 38 di Thunderbird
Buongiorno,

qualunque sia il sistema operativo (Windows / Ubuntu / Pclinuxos) dove ho installato Thunderbird, con la connessione Fasweb non riesce più ad inviare e ricevere niente (ho tutti account gmai). Avrei anche abbassato il firewall del modem da default a basso ma non c'è niente da fare.

Ho fatto una prova attaccando lo stesso computer a Vodafone e funziona tutto.

Capita anche a qualcun'altro?

Sarebbe molto utile saperlo.

Grazie
Marilù
Cita messaggio
Grazie da:
Uhm... in un certo senso, direi di no: io ho fastweb come gestore di connessione e gmail come posta elettronica, ma non uso thunderbird.
Ho appena inviato documenti con gmail senza nessun problema, direttamente da firefox, ma appunto non usando thunderbird non posso dirti se questo abbia problemi con fastweb.

Per il resto... hai controllato di non avere filtri o impostazioni particolari su fastweb (o su thunderbird o sul firewall) che bloccano l'invio delle email quando usi thunderbird e fastweb?
Il sentimento più forte e più antico dell'animo umano è la paura, e la paura più grande è quella dell'ignoto.
Howard Phillips Lovecraft - L'Orrore Soprannaturale nella Letteratura
Cita messaggio
Grazie da:
http://www.fastweb.it/myfastpage/assiste...underbird/
http://www.fastweb.it/myfastpage/assiste...roprovider
prova aguardare se trovi qualche cosa di utile.
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao

Stamattina, qualche mese dopo aver disinstallato Thunderbird, ho telefonato a Fastweb per rifare il reset del router (ci avevo già provato) e questa volta ha funzionato.

Un'altra cosa strana alla quale ho fatto caso solo stamani è che l'orologio di Windows è rimasto indietro di un giorno e 2 ore e non riusciva a connettersi al server per sincronizzarsi (time.nist.gov e altri).

L'unica cosa di differente è che l'operatrice di Fastweb mi ha detto che quando si infila lo stecchino nel foro del reset va tenuto premuto per almeno 20 secondi,
dipenderà da questo?Idea sbagliata

Comunque adesso Thunderbird va a meraviglia sia su Windows che su Linux e comunque dipendeva dal router, però è anche vero che con quell'aggiornamento di versione anche con Vodafone non ha funzionato per un giorno ma poi ha ripreso e inoltre nello stesso periodo Google ha messo la verifica in due passaggi di gmail a complicare le cose.
Marilù
Cita messaggio
Grazie da:
......
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)