Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Fedora 21 workstation- Icone desktop
FCome faccio a mettere icone di collegamento di programmi sul desktop?  Smile
Nel più profondo di voi stessi, siate capaci di sentire ogni ingiustizia commessa contro chiunque in qualunque parte del mondo. È la più bella qualità di un rivoluzionario. (Chè)
Cita messaggio
Grazie da:
non so con fedora ma con altre distribuzioni, click tasto centrale su quello che vuoi collegare, trascina sul desktop ed al rilascio > collega qui <. prova, hai visto mai?
Cita messaggio
Grazie da:
No su fedora non funziona
Nel più profondo di voi stessi, siate capaci di sentire ogni ingiustizia commessa contro chiunque in qualunque parte del mondo. È la più bella qualità di un rivoluzionario. (Chè)
Cita messaggio
Grazie da:
Se usi Gnome shell ti suggerisco questa miniguida http://www.marcosbox.org/2011/05/gnome-3...sktop.html
Distro: Ubuntu 16.04 LTS x86_64 -- DE: MATE 1.12.1
Cita messaggio
Grazie da:
ex_machina@

Da mè non cè Tweak tool ma cè Personalizzazioni e non vedo quel comando
Son riuscio a far vedere le icone sul desktop ma non capisco come fare ad aggiungerne altre per esempio trascinandole o facendo "invia a" come su windows
Cita messaggio
Grazie da:
Purtroppo ora non ho un disco con gnome shell sotto mano per cui vado a memoria e potei sbagliarmi. Se vai nel menù e clicchi sulle icone che ti interessano non ti dice tipo "aggiungi a desktop/scrivania"?
Cita messaggio
Grazie da:
no riesco solo a mettere sul desktop collegamenti a siti ma i programmi no
Cita messaggio
Grazie da:
Forse non vedi gnome tweak tool perché non l'hai installato? Prova 
Codice:
sudo yum install gnome-tweak-tool
Comunque ho trovato anche questa guida (ma non è specifica per fedora) http://www.lffl.org/2011/07/gnome-shell-...menti.html

EDIT: provato su Ubuntu Mate (fork di gnome 2) e con me funziona. Il percorso è questo: apri il tuo file manager (nautilus) e poi sulla colonna di sinistra clicchi su file system > usr > share > applications > click destro sull'icona che ti interessa e vai su copia in > scrivania.
Cita messaggio
Grazie da:
mi dice al terminale
liuc non è nel file sudoers
ma questo fedora è valido, vedo un mucchio di problemi. Come si fanno gli aggiornamenti? se diventa complicato lo molle e ne cerco un altro piu facile da utilizzare anche se questo smbrerebbe bello pulito ma.....
Cita messaggio
Grazie da:
Errore mio al posto di sudo digita su. Io fedora non lo conosco, lo avrò provato si e no per 20 min. Ti posso indicare questa guida utente -> https://docs.fedoraproject.org/it-IT/Fed...-it-IT.pdf.
Comunque, meglio non andare off topic, cerchiamo di risolvere il problema il oggetto. Smile
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)