Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Finestre: scomparsa pulsanti minimizza, ripristino,chiusura
Wink 
Ciao a tutti, volevo condividere con voi problema e soluzione di quanto mi è capitato.
Uso un portatile Asus di qualche annetto con su installato Linux Mint 17 64bit Mate plus remix del Prof. che tengo pulito (ubuntu tweak) e aggiornato (terminale) regolarmente.
Per un problema di alimentazione si è ibernato e al riavvio, dalle finestre sono scomparsi i pulsanti in alto a destra, quelli di minimizza (-), ripristina e chiudi (X), (stranamente erano presenti solo in Chrome).
Accedendo al menù delle finestre, mi accorgo che non riuscivo più a mantenere la spunta di OpenGl e, provando a fare vari aggiornamenti, il risultato non cambiava.
Ho eseguito (NON si dovrebbe fare) un upgrade a Mint 17.3 Rosa sempre Mate e ne ho approfittato per fare pulizia dei programmi che non mi servono più o obsoleti.
Poi ho cercato un pò di notizie in rete (nostro forum e altri) e sono riuscito a risolvere così:
dalla finestra di gestione delle finestre ho rimesso la spunta a compiz e opengl, ho tolto la spunta a decoratore finestre (che può talvolta creare conflitti) e da terminale ho dato il comando metacity --replace ho atteso qualche istante e i pulsanti sono riapparsi.
Riavviato il tutto et voilà, tutto funzionante come (e meglio) di prima.
Grazie a tutti coloro che, prima di me, hanno condiviso i vari passi che poi sono serviti anche a me.

At
Aspettare che gli altri facciano il proprio dovere è il miglior alibi per non fare il nostro.

--Roberto Gervaso--
Cita messaggio
Grazie da: eu66
Grazie di aver condiviso, potrà sicuramente essere d'aiuto a chi dovesse avere il tuo stesso problema.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)