Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Firefox Windows 7 in loop eterno su PDF
Salve. Solo sul mio computer, non su altri con Windows 7 o Vista o Linux Mint, succede che, cercando di accedere, per esempio, al modello 730, appare la prima pagina bianca che non si riempie mai mentre la solita palla gira senza fine. Per il resto funziona tutto. Opera e IE funzionano regolarmente.
Ho pensato a un virus, ma dopo aver fatto passare l'antivirus all'avvio e vari antimalware, l'ho dovuto escludere. Ho anche pulito la cache di Firefox, senza risultati.
Avete idee e suggerimenti?
Grazie
Folegandro
"L'autostima della sfinge sta risalendo e gli esperti di enigmi ne sono felici Smile " (autore: io)
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao,
In Opzioni > Applicazioni cosa è associato ai file pdf?
Se l'impostazione corrente non funziona sempre da li puoi decidere di aprire i PDf con un programma esterno, con un plug-in o con il visualizzatore integrato in Firefox.
Chi sa capire tutto è molto infelice (Maksim Gor'kij)
[Immagine: http://www.istitutomajorana.it/forum2/at...p?aid=7740]
Cita messaggio
Grazie da:
non sono ancora andato a curiosare il sito però ricordo che se la pagina richiede java jre dovrai averlo installato. non la visualizzerai in nessun caso ( se lei richiede quello ) con chrome e tutti i browsere da lui derivati, una scelta di chrome.
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie delle risposte. In Opzioni / Applicazioni vedo:
a) Tipo di documento "Documento Adobe Acrobat Forms (Applicati..."; Azione "Usa Adobe Acrobat (in Firefox)"
b) Tipo di documento "PDF (Portable Document Format)"; Azione "Anteprima in Firefox"

Mi pare che "anteprima in Firefox" possa essere proprio "il visualizzatore integrato" che dice Blackstar. Potrei provare a sostituire (a) con "Usa Adobe Reader (predefinito)".
Ora ci provo.
Sembra che non serva.
Ora provo a sostituire (b) con "chiedi ogni volta" o con "salva file".
Con "chiedi ogni volta" mi propone il download e con "salva file" me lo fa direttamente.
L'ultima prova che farò è aggiornare Adobe Reader. Vi faccio sapere.
Ciao.
Folegandro
"L'autostima della sfinge sta risalendo e gli esperti di enigmi ne sono felici Smile " (autore: io)
Cita messaggio
Grazie da:
Purtroppo, anche dopo l'aggiornamento di Adobe Reader, la opzioni delle applicazioni, riportate allo stato precedente, non hanno ottenuto nessun effetto. Forse dovrei usare un altro lettore di PDF?
Ah, devo vedere le opzioni applicazioni negli altri computer. In uno di questi, con Windows 7, sono uguali alle mie.
Ciao.
Folegandro
Cita messaggio
Grazie da:
hai provato con pdf xchange viewer? Ti fa installare il plugin per la lettura dei pdf su browser.
http://www.tracker-software.com/product/...nge-viewer
Cita messaggio
Grazie da:
Volendo anche Sumatra PDF (http://www.sumatrapdfreader.org/free-pdf-reader.html) installa un plug-in per Firefox ed è particolarmente leggero.
Chi sa capire tutto è molto infelice (Maksim Gor'kij)
[Immagine: http://www.istitutomajorana.it/forum2/at...p?aid=7740]
Cita messaggio
Grazie da: d4rkheart
Ok. Ho scaricato e installato Sumatra e l'ho usato per leggere qualche PDF, ma non ho trovato istruzioni per installare il plug in per Firefox.
Comunque, l'alternativa di usare un altro programma come lettore al posto di Firefox non mi pare una soluzione del problema che è: perché su altri computer, anche con lo stesso sistema operativo e, sospetto (perché non ho avuto ancora tempo di verificare), con le stesse opzioni, la lettura automatica dei PDF da scaricare funziona e qui no?
Esiste un elenco completo di tutti i plug in utilizzabili per Firefox?

Per ora l'alternativa che ritengo accettabile è quella di usare Adobe Reader DC e di impostare per il PDF "chiedi ogni volta", per cui io ptrò scegliere se scaricare o leggere subito il PDF con Adobe Reader.
Grazie ancora.
A presto
Folegandro
Cita messaggio
Grazie da:
Firefox nelle ultime versioni non ha bisogno di plug-in per aprire i PDF, ha un lettore integrato;
se vai nel menu Strumenti>Opzioni, scheda Applicazioni ci trovi le impostazioni per i PDF; io le ho impostate con "Salva file" perché non gradisco l'anteprima nel browser ma preferisco aprirle a parte; ci sono altre opzioni, tra cui "Anteprima in Firefox" che devi impostare tu se non è già predefinita. In questo modo dovresti aprirli direttamente nel browser

Allegati Anteprime

Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
Ok, ragazzi, mi viene il dubbio che tutti abbiate un'impostazione diversa da "Anteprima in Firefox". Se è così, per favore, impostate provvisoriamente "Anteprima in Firefox" solo per "PDF (Portable Document Format)" e ditemi che vi succede andando, per esempio, in http://www.agenziaentrate.gov.it/wps/con...i+730+2015
e provate a scaricare le istruzioni del 730 2015.
A me Firefox si mette in loop eterno. Forse se aspettassi più di 10 minuti... Chissà.
Ciao
Folegandro
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)