Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Firma identica a quella scritta su carta
Question 
Tux Salve,
premesso che non sto parlando di firme remote digitale(Aruba), bensì di: Cos'è la firma digitale?
La firma digitale è una firma, identica a quella scritta su carta, ma con la differenza, che è una firma non più fisica ma virtuale, che viene immessa in rete o sul nostro PC elettronicamente.(copiato e incollato da dei miei appunti).
Questa firma io l'ho ottenuta con "Picasa" e seguendo le indicazioni del sito :[url=http://www.tenoreinformatico.it/2014/09/convertire-una-firma-scritta-in-digitale.html]
Ora se aprite l'allegato vedrete che ho firmato il mio documento.odt con una firmona non con una firma :vorrei cioè ridurla.Grazie......

Allegati
.odt   Firma digitale.odt (Dimensione: 26,88 KB / Download: 21)
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao, nel file LibreOffice, fai un click sull'immagine della firma e appaiono dei quadratini verdi.
Basta che la ridimensioni.
Cita messaggio
Grazie da: gutenberg
Scusa ma non ho capito : io clicco e compaiono dei quadratini verdi d'accordo ma poi come faccio a rimpicciolire la firma?
Cita messaggio
Grazie da:
Click e trascina i quadratini verdi (che sarebbero il bordo dell'immagine)
Cita messaggio
se si tratta di un'immagine puoi cliccarci sopra con tasto destro del mouse, immagine, tipo, metti una spunta su mantieni rapporto e cambia la dimensione.
Se invece vuoi trascinare i quadradini verdi devi tenere premuto il tasto shift da tastiera per mantenere il rapporto altezza/larghezza, in pratica devi:
tenere premuto il tasto shift da tastiera
clic con tasto sinistro su uno dei quadratini verdi e trascini con il mouse verso l'esterno per aumentare o verso l'interno per diminuire la dimensione.
Cita messaggio
OK! Sono riuscito tenendo premuto il tasto shift, ho cliccato e ho trascinato il mouse verso l'interno, riuscindo così a diminuire la dimensione.Grazie a tutt'e due-metterò RISOLTO
Cita messaggio
Grazie da:
Sposto la discussione su sezione ufficio ed internet.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)