Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Formattare chiavetta con Gparted
Volevo formattare una chiavetta usb lanciando gparted.
Ma non completo mai l'operazione per problemi che insorgono come indicato negli allegati.
Ho provato con elimina partizione e poi con nuova partizione.
Ho provato con il creare una tabella di partizione scegliendo quella preimpostata msdos e poi con nuova partizione.
Niente.
Consigli?

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Prova, se hai un altro s.o. oltre a pclos, a connettere la chiavetta con quello, per vedere se viene letta, o a cambiare porta usb, prima di decidere di acquistare una chiavetta nuova, (di quella capacità, ormai costano pochissimi euro).
"Le avversità spesso ci piegano ma la ns. forza ci risolleva sempre.

Cita messaggio
Grazie da:
(12-01-2015,18:07 )Andrea Ha scritto: Prova, se hai un altro s.o. oltre a pclos, a connettere la chiavetta con quello, per vedere se viene letta, o a cambiare porta usb, prima di decidere di acquistare una chiavetta nuova, (di quella capacità, ormai costano pochissimi euro).

Provo con Mint!
Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
Se hai mint puoi usare l'applicazione specifica per la formattazione della chiavetta.
Cita messaggio
Grazie da:
(12-01-2015,18:11 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Se hai mint puoi usare l'applicazione specifica per la formattazione della chiavetta.

Grazie ma penso che la chiavetta sia "partita".
Una volta scollegata dalla usb iniziale non viene più riconosciuta inserendola nelle altre porte usb.
Proverò con mint.
Cita messaggio
Grazie da:
da Mint potresti provare a formattarla da terminale:
http://www.lffl.org/2012/09/la-pendrive-...pensa.html
ovviamente se è morta non è che la procedura la resuscita!  Sfascio
Cita messaggio
Grazie da:
il fatto che non riconosca il filesistem in quanto corrotto non significa affatto che la chiavetta sia partita, è inconveniete piuttosto frequente e comune nelle chiavette da pochi spiccioli di verbatim e non solo
mouse clic sul menu 'dispositivo ' ricrei la tabella , poi estrai la chiavetta la reinserisci e ora la riformatti fat32 senza problemi.
Cita messaggio
Grazie da:
Ho risolto il problema con Mint come indicatomi dal prof Cantaro.
Grazie a tutti.
Un saluto al team.
Cita messaggio
Grazie da:
(12-01-2015,18:11 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Se hai mint puoi usare l'applicazione specifica per la formattazione della chiavetta.

Smile  buon pomeriggio, io non ho mint quale procedura o guida devo usare Huh , ho anche fatto un mezzo macello con un hd, mentre mi accingevo a copiare dei dati dall'hd esterno al pc ho voluto vedere, prima d'iniziare la copia, se c'erano file nascosti ho dato ctrl+h è sparito tutto, l'hd è di un Sfascio  portatile windows deceduto, e su ci sono due partizioni una con il ripristino di windows questa è la più piccola, quella più grossa con tutti i dati è sparita Angry cosa posso fare? grazie anticipate.
nel frattempo cerco qualche altra info Undecided qui in giro 
Cita messaggio
Grazie da:
Specifica che sistema operativo usi e cosa vuoi fare.

Se ti serve formattare la chiavetta USB ed hai Ubuntu:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Si tratta dell'applicazione che usa Mint.
Cita messaggio
Grazie da: massubuntu

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)