SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Formattazione accidentale hard disk esterno
Blackstar,
sempre pronta ad intervenire per approfondire gli argomenti.
Grazie!

dXgiusti,
sono certo che il tuo motto preferito è: "Perché prendersela più di tanto? C'è possibilità di risolvere il problema se non si perde la pazienza!"
Grazie!

esabatad, un guerriero dolce. Sempre presente verso chi ha bisogno di aiuto. La tua disponibiltà psicologica è come un bicchiere d'acqua nel deserto.
Grazie!

Questo è il Team del Majorana!
Citati o non citati apprezzo le Vostre qualità!
I sentimenti non hanno quotazione commerciale!
Ma lasciate che dica almeno Grazie per avervi incontrati!
Cita messaggio
Grazie da:
la ditta è seria, i suoi prodotti affidabili, tienila in considerazione.
https://it.easeus.com/format-recovery/re...ttata.html
Cita messaggio
Grazie da:
PREMESSA:
1. Età: anni 77;
2. Non conosco l'inglese, ma solo alcuni vocaboli appresi nelle guide in italiano di alcune applicazioni in inglese;
3. Conoscenza informatica: non so se “media” o “medio-bassa”.

CONCLUSIONE:
Seguendo le istruzioni di BAT e Blackstar ho scaricato le guide dai link suggeriti e le ho subito stampate.

Ho scaricato anche il pacchetto che comprende Test-disk e Photorec. La cartella contenente le due
applicazioni è stand alone, cioè non s'installa.

Ho collegato al notebook (asus k54c) due hard disk esterni (quello accidentalmente formattato e quello per i dati da recuperare).

Ho avviato l'applicazione con qphotorec che è in modalità grafica.

Nella barra in alto ho indicato indicato il Drive G: (Hard disk accidentalmente formattato).

Più in basso ho indicato il tipo di file system (FAT/NTFS… per piattaforme Windows). A fianco ho evidenziato Whole per il recupero).

Nella barra in basso ho indicato il Drive I: (Hard disk per recupero dati).

La Scheda File Formats contiene l'elenco dei tipi di file che si possono recuperare (ho lasciato tutto evidenziato).

Infine ho cliccato su Search per la ricerca.

MIA ESPERIENZA:
Nella guida si legge anche:
L'attività di scansione effettuabile con PhotoRec, alla ricerca dei file cancellati da recuperare, può essere liberamente sospesa in qualunque momento per poter essere poi ripristinata.

Non ho capito se l'applicazione funziona come DownThemall (che se sospesa riprende proprio da quel punto).

Alcune volte l'applicazione si ferma come se stesse in stallo, ma poi continua regolarmente.

LA SAGGEZZA DI TUTTI GLI INTERVENUTI:
Non trascuriamo i loro amichevoli consigli!

COSA AVEVO SULL'HARD DISK FORMATTATO:
Video nipotini (ma salvati su DVD per tutta la famiglia)
Video classi maestri spirituali (ma quasi tutti salvati su DVD)
Creazione delle iso per la distribuzione ai vaishnava (devoti personalisti)
Video dei nipotini dagli smartphone (provveduto in precedenza per la famiglia e comunque recuperabili)
Libretti vaishnava (Tutti recuperabili per averli dati agli altri devoti)
Applicazioni scaricate da Internet per Windows XP, Windows 7 32bit, Ubuntu 14.04 32bit del prof. Cantaro (quasi tutte salvate su DVD)
Backup delle partizioni salvate sulla partizione Dati e copiate su Hard disk esterno poi formattato, ma cancellate dalla partizione Dati. E questa è la perdita più grave perché mi toccherà di reinstallare tutto.

COSA HO RECUPERATO:
I libretti sembrano tutti recuperati
Ho notato molti video recuperati
I file audio sono canti vaishnava salvati su cd e altri da cassette portate a computer ugualmente salvati in precedenza su cd.
Mi sembra di aver recuperato moltissimo materiale, ma ad alcuni bisogna assegnare il nome e renderli leggibili con la giusta applicazione.

FINE:
Bisogna indicare [RISOLTO] o lasciare ancora aperto.
Cita messaggio
Grazie da:
@aprameyadas ,
si, se ritieni puoi mettere risolto modificando il primo messaggio della discussione.
la discussione resta comunque aperta se altri (o tu stesso) in futuro volessero aggiungere altre informazioni.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: