Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO]Formattazione automatica word
Ciao a tutti. Volevo chiedervi un aiuto per quanto riguarda la formattazione automatica in word (office 365). Ho impostato alcune correzioni automatiche, ma non riesco a impostare la correzione automatica con formattazione automatica in apice o pedice. Per fare un esempio, io vorrei che H2O non venisse scritto cosi, ma che in automatico il 2 diventasse pedice durante la digitazione. In libre office ci sono riuscito quindi presumo di possa anche qui. Penso che basterebbe abilitare quella casellina grigia nell'immagine "testo formattato", ma non so come fare. Vedi link (se ci sono problemi con il link ditemelo) https://drive.google.com/a/edu.unito.it/...p=drivesdk
Grazie dell'aiuto!
Cita messaggio
Grazie da:
Premetto che non utilizzo Office 365.
Il link comunque mi chiede un accesso.
Se nel link c'è un esempio del tuo file, puoi tranquillamente allegarlo al tuo prossimo messaggio, a meno che non contenga dati "sensibili".
Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
    Grazie della risposta. Strano che chieda il link (devo avere sbagliato qualcosa nella condivisione). Carico tutto qui.
In un'immagine c'è la schermata del menu delle impostazioni di correzione automatica, nell'altra c'è un esempio del risultato. Dopo aver scritto quelle formule senza impostare nessun apice e pedice, pigio la barra spaziatrice e in automatico mi deve dare la formula in cui quei numeri compaiono come pedice.
Io dovrei mettere nella casella sotto alla dicitura "sostituisci", per esempio, H2O, mentre nella casella sotto "con" vorrei mettere H2O (con il due formattato come pedice) in modo tale che la sostituzione sia automatica durante la digitazione.

Grazie mille
Cita messaggio
Grazie da:
Ho trovato la risposta
Scrivi la formula corretta in Word comprensiva di apice o pedice poi selezionala.
Vai quindi in Opzioni di Word-->Strumenti di Correzione-->Opzioni di correzione automatica.
Vedrai comparire la seguente finestra con la formula già inserita nel campo Sostituisci con/Testo Formattato già impostato.
Nel campo Sostituisci scrivi la formula in testo normale, infine clicca su Aggiungi.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum: