Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Formattazione basso livello Android
Esiste un modo per formattare a basso livello un qualsiasi smartphone con installato Android senza intaccare la cartella efs o altri pacchetti o cartelli essenziali per le funzioni adb?

Questo lo chiedo perché vorrei vendere il mio nexus 5 e vorrei rendere "pulita" la memoria interna

Grazie fin d'ora per chi volesse rispondermi
Cita messaggio
Grazie da:
Non puoi fare una formattazione a basso livello di uno smarphone, dopo android 4,0 vengono visualizzati tramite protocollo mtp e non più come archivio di massa.
E anche se si potesse fare non te lo consiglierei, una formattazione a basso livello equivale alla cancellazione totale del dati sia di sistema che dati personali, e diventerebbe un fermacarte.
Basta solo un ripristino di fabbrica, togliendo la spunta a backup automatico, chi lo compra dovrà loggarsi con il suo account.
Prima di ripristinarlo assicurati di togliere le tue foto e video dalla cartella dcim, cancella l'interno della cartella whatsapp o sei hai facebook o viber tutti quei servizi che salvano foto all'interno del telefono, una volta preservati i dati puoi procedere alla formattazione del telefono.
Se vuoi vedere cosa che non hai mai visto devi fare cose che non hai mai fatto.
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie procton, era quello che temevo.

Ho comunque reinstallato android usando il factory image preso dal sito. Dovrebbe equivalere come hard reset.
Cita messaggio
Grazie da:
(17-03-2015,14:52 )Gabrio Ha scritto: Grazie procton, era quello che temevo.

Ho comunque reinstallato android usando il factory image preso dal sito. Dovrebbe equivalere come hard reset.
Hai fatto benissimo, in questo modo hai riscritto la rom da zero.
Ora cortesemente metti [RISOLTO] Smile
Se vuoi vedere cosa che non hai mai visto devi fare cose che non hai mai fatto.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)