Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Formattazione notebook con windows 8.1 preinstallato.
Buon pomeriggio a tutti.
Desidero proporvi il mio problema nella speranza che qualche buona dritta possa aiutarmi.
Poco tempo fa ho acquistato un notebook HP con Window 8.1 preinstallato e la persona della mia famiglia che lo adopera non si trova a suo agio, essendo abituata ad utilizzare ubuntu remix plus 14.04.
Per tal motivo mi sono scaricato dal nostro sito la versione 32 bit della remix, visto che il notebook ha queste caratteristiche; dopo ho studiato nei vari siti della rete come togliere la protezione UEFI della macchina, ho cercato di cambiare l'ordine di avvio del programma (facendolo partire dalla USB) per installare Ubuntu, ma niente: la chiavetta si illumina per un pò (segno che il notebook la legge), poi si spegne e si riavvia windows.
Potete aiutarmi, indicandomi passo dopo passo la procedura esatta?
In attesa di risposte porgo i miei cordiali saluti.
Mamizzo  At
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao,
per aiutare chi vorrà risponderti scrivi esattamente di che modello si tratta
Cita messaggio
Grazie da:
(16-09-2017,16:33 )Blackstar Ha scritto: Ciao,
per aiutare chi vorrà risponderti scrivi esattamente di che modello si tratta

Si tratta di un notebook HP.
Cita messaggio
Grazie da:
(16-09-2017,16:37 )mamizzo Ha scritto: Si tratta di un notebook HP.

Questo si era capito.
Ti chiedevo il modello esatto perchè BIOS ed UEFI cambiano da modello a modello.
Cita messaggio
Grazie da:
Potresti, per favore, indicarmi da dove prendere le indicazioni che mi chiedi?
Cita messaggio
Grazie da:
Se ancora non hai fatto niente, entra in Windows e cerca i dati del portatile nel centro di controllo HP.
Se invece l'avessi già cancellato Windows, speriamo di no, guarda se ci sono i dati da qualche parte sulla scocca o nel vano batteria.
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao
La chiavetta non parte perchè probabilmente è da disattivare l'avvio veloce di windows.
Poi per scegliere l'ordine di boot negli HP moderni dovrebbe essere F9(prima però devi fare il passaggio sopra.

PS. Il programma che dice supertux dovrebbe chiamarsi HP Support Assistant.
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Un giorno senza rischio è non vissuto.....
Cita messaggio
Grazie da:
Questi sono i dati che ho preso dalla macchia (vedi foto), spero che bastino e che siano esatti.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Il modello dovrebbe avere una dicitura del genere
Pavilion x2 10-n010nl
è questo?
scritto sotto la scocca o da dentro il pc apri pannello di controllo e dovrebbe esserci
qualcosa che si riferisce a HP (tipo centro assistenza hp).Vedi messaggio di supertux.
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Un giorno senza rischio è non vissuto.....
Cita messaggio
Grazie da:
Io dire,i dalla prima impressione al riguardo, se non hai una buona conoscenza di quello che devi fare la cosa potrebbe essere abbastanza difficoltosa.
Anche se in genere le macchine HP sono ottime macchine, nella categoria delle economiche come mi pare che potrebbe essere questa si potrebbero presentare delle difficoltà, anche insormontabili per alcuni driver.

Ad ogni modo se lo trovi posta il modello preciso che gli do una ulteriore occhiata.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)