Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO]Formattazione partizione
Un cordiale saluto a tutti. Ho cambiato desktop facendovi installare il mio precedente HD, partizionato come da immagine allegata, dove però non appare la partizione riservata a Ubuntu Mint. Ora avrei bisogno di formattare con GPARTED una delle due di Windows per mantenere W10 in una e reinstallare W7 (per pura precauzione se non dovesse soddisfarmi W10 anche dopo il termine di scadenza del mese di ripensamento per il ritorno a W7) nell'altra, ma non sono sicuro quale delle due partizioni formattare se quella contraddistinta da C: (contenente l'avvio e che  nella schermata relativa a "questo PC" reca il simbolo della finestrella tipica di W10) oppure quella con la lettera D:  (contenente il sistema). Non vorrei combinare pasticci e chiedo perciò un consiglio per liberare la partizione più appropriata. Grazie!

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Se non abbandoni prima di un mese, w10 avrà a tutti gli effetti la licenza di w7. Anche adesso senza la rinuncia la reinstallazione di win 7 in un'altra partizione è comunque "abusiva".
Cita messaggio
Grazie da:
Ringrazio per l'informazione: confesso che ignoravo questa regola e non è certo mia intenzione violarla, quindi dovrò prendere una decisione entro il mese. Resta comunque valido il mio quesito su quale partizione liberare senza danni: una volta svuotata potrò tenerla a disposizione, magari ridotta di dimensione, oppure ripartire parte dello spazio reso disponibile tra quella di W10 e quella riservata ai "DATI". Grazie di nuovo per ogni utile consiglio.
Cita messaggio
Grazie da:
la partizione di mint e immagino la swap, sono le ultime due a dx. win non le riconosce e le vede come vuote.
hai detto che su un desktop nuovo messo hd del vecchio computer. molto ma molto strano che ti funzioni win. mint dovrebbe invece avviarsi senza problemi.
Cita messaggio
Grazie da:
Chiedo scusa ma il mio quesito iniziale è un altro e per ora è rimasto senza risposta. Quanto al resto preciso che non ho pc "nuovo" ma semplicemente che ho "cambiato": in pratica un HP 3031 MT usato su cui ho fatto montare il mio HD e win 10 che avevo da poco upgradato è regolarmente partito. Non sono ancora entrato in MINT (presente in altra partizione insieme a Swap) ed infatti devo andare a rileggermi le istruzioni delle guide del Prof al riguardo, sperando nella regolare funzionalità del vecchio HD, altrimenti reinstallerò MINT ex-novo per poter avere i due SO, dal momento che per primo partirà comunque quest'ultimo: giusto? Rimane il quesito principale: posso avere qualche suggerimento? Grazie.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)