Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Formattazzione hd
Ciao,
Come si formatta correttamente un hd esterno da 30 GB per poterci scrivere la iso (creata con systembak) del mio pc?
Ho fatto tutto come se stessi usando una pendrive, ma al boot appare la schermata di unetbootin, poi si apre la schermata di avvio di xubuntu per pochi secondi, poi si pianta. Sbaglio nella formattazzione?
Grazie...

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Ciao, non si capisce se sull'hard disk esterno da 30Gb vuoi mettere una ISO avviabile, oppure installarci proprio un sistema (partendo dalla tua ISO creata con SystemBack).
Per chi ti saprà aiutare, specifica anche con che programma hai cercato di mettere sull'hard disk esterno, grazie.
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao esabatad,
sull'hard disk esterno voglio isttallarci un sistema, esattamente quello che utilizzo ora sul mio pc, partendo dalla iso creata con systemback, per ritrovare tutto il mio software nel caso dovesse succedere qualche guaio.
La iso l'ho scritta sull' hd esterno prima con creatore dischi di avvio, ma nulla va a buon fine, allora ho provato con unetbootin, solo che ad un certo punto la distribuzione subito dop il boot, quando inizia a caricare il sistema operativo tanto per capirci, si pianta e non va avanti.
Se faccio la stessa procedura con una pennetta tutto ok, perciò chiedo: sbaglio ha formattare il disco?
Cita messaggio
Grazie da:
La ISO la devi scrivere sulla USB, non sull'hd esterno.

Una volta scritta la ISO sulla USB, avvii quella è installi sull'hd esterno che deve essere collegato e acceso,  è proprio come fosse l'hard disk del PC.

Fai attenzione a non sovrascrivere l'hard disk del PC, teoricamente dovresti vedere /dev/sda che è l'hd del PC e poi /dev/sdb e /dev/sdc (queste sono le 2 periferiche esterne) tu abbia l'installazione su quella da 30 GB

Come per l'hd interno scegli file system ext4 , metti la spunta a formatta e punto di mount /

Il grub, installalo sul /dev dell'hard disk esterno, se è /dev/sdb su sdb senza numeri, se è /dev/sdc su sdc senza numeri.

Così non tocchi il sistema/sistema su HD del PC e avvii il sistema su HD esterno scegliendolo dal BIOS come primo dispositivo di avvio.
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da: esabatad
Ciao
Da come ho capito io, Blue  vorrebbe fare un hard disk boottable che appena inserito facesse partire il sistema in live come se fosse una usb live.
Questo penso non sia fattibile, perchè un hard disk non è una chiavetta e non puo comportarsi come tale. (però magari mi sbaglio)
Al contrario se vuoi installare su hard disk esterno ti ha già risposto tuxino.
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Un giorno senza rischio è non vissuto.....
Cita messaggio
Grazie da: Blue
Grazie tuxino, tutto à andato a buon fine.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)