Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Formule con excel
Ho quattro foglio di excel nominati con foglio1, foglio2, foglio3, foglio4, foglio5 come riepilogo. In ogni cella I3 del foglio ho un totale. Vorrei sommare questa celle con altri 2 fogli e sottrare il totale del foglio4. In pratica foglio1+foglio2+foglio3-foglio4, nel riepilogo foglio5. Qualcuno può aiutarmi a trovare questa formula che poi copio nelle restante 57 righe della stessa colonna I3 del foglio riepilogo.
Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
La formula da scrivere nel foglio 5, nella cella I3, è:

=Foglio1!I3+Foglio2!I3+Foglio3!I3-Foglio4!I3

Copiando in basso ottieni la somma algebrica delle righe 4,5,6,7,ecc, cioè fino alle restanti 57 righe.
Cita messaggio
Grazie da:
Puoi farlo anche graficamente.
Nella cella destinazione inizi a digitare = e poi vai di click di mouse. Anche cambiando fogli, a me funziona.
Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
Sono riuscito a scriverla manualmente, invece graficamente non sono riuscito.
Comunque grazie
Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
Allego un esempio, dove non riesco a calcolare la formula, nel foglio denominato totale. Dove sbaglio?

Allegati
.xlsx   Prova excel.xlsx (Dimensione: 15,19 KB / Download: 8)
Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
il nome del foglio altri ha uno spazio alla fine.
La formula che hai scritto ha degli errori.
La puoi scrivere anche così
=Piant.I4+traduz.I4+supp.I4+altriI4-permessi.I4
Cita messaggio
Grazie da:
(19-04-2017,14:47 )fortbo Ha scritto: Sono riuscito a scriverla manualmente, invece graficamente non sono riuscito.
Comunque grazie

E perchè no? Io ci riesco benissimo. Con il tuo foglio Excel, sia con Excel che con LibreOffice Calc.
Hai provato veramente?

Nella cella E4 della scheda totali inizia a digitare = e poi vai con il click del mouse sulla scheda Piant e poi click sulla cella I4, poi digiti + e avanti così componendo la formula.
Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
(20-04-2017,08:59 )zafran Ha scritto: il nome del foglio altri ha uno spazio alla fine.

Credo che excel accetti solo il punto esclamativo al posto del punto.

fortbo: ti conviene rinominare il foglio altri, che ha lo spazio alla fine, togliendo lo spazio finale (a me in Calc dava errore se lasciavo lo spazio); inserisci quindi questa:

=Piant!I4+traduz!I4+supp!I4+altri!I4-permessi!I4

e formatta la cella in modo che ti possa scrivere il calcolo delle ore corrette (in excel non so dirti esattamente cosa cliccare, ma devi andare nel menù Formato celle ---> ora e selezionare il formato appropriato).
Cita messaggio
Grazie da:
(20-04-2017,08:59 )zafran Ha scritto: il nome del foglio altri ha uno spazio alla fine.

Ho rimosso lo spazio nella scheda altri e sono riuscito a ultimare il calcolo, però con =Piant!I4+traduz!i4 e così via, tu invece avevi messo il puntino dopo =Piant.I4 e così via.
Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
(20-04-2017,10:24 )esabatad Ha scritto:
(19-04-2017,14:47 )fortbo Ha scritto: Sono riuscito a scriverla manualmente, invece graficamente non sono riuscito.
Comunque grazie

E perchè no? Io ci riesco benissimo. Con il tuo foglio Excel, sia con Excel che con LibreOffice Calc.
Hai provato veramente?

Nella cella E4 della scheda totali inizia a digitare = e poi vai con il click del mouse sulla scheda Piant e poi click sulla cella I4, poi digiti + e avanti così componendo la formula.
Ciao

Ci sono riuscito, sbagliavo perché tenevo premuto il tasto maiuscolo senza mettere la +
Grazie
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)