29-11-2016,09:09 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-12-2016,22:11 da fortbo.)
Considerando che la mia giornata di lavoro è di 6 ore al giorno, vorrei calcolare per ogni giornata quanto straordinario effettuo e se esco prima quanto è la relativa decurtazione, usando le formule Excel.
Qualcuno può aiutarmi?
Puoi scaricarti il foglio e studiarti le formule
Oppure prova a fornire qualche dettaglio in più e vediamo se si può costruire un foglio di calcolo apposito
Prova ore.xlsx (Dimensione: 7,12 KB / Download: 8)
Così ?
Guarda quale riesci ad apire
(naturalmente si può dividere il calcolo per mese, per anno, quello che vuoi, oppure lasciare così com'è, dipende quello che vuoi fare tu).
Controlla se il formato delle ore ti corrisponde perchè io l'ho fatto Calc e poi te l'ho salvato in excel;
guarda che se tieni il file così, cioè sommi le ore da adesso all'infinito, controlla nella cella delle ore totali fino a che ora può arrivare il tuo foglio di calcolo (se lo superi non hai i risultati corretti; io con Calc arrivo a poco più di 65000 ore)
Scusate, ma ieri sono stato impegnato. Si è questo il calcolo che intendevo. Un'altra domanda: se nella stessa giornata, durante l'orario lavorativo prendo un permesso dalle ore 10.00 alle ore 10.45 si può calcolare in automatico?
Inoltre, sarei interessato a conoscere il linguaggio delle formule. Per esempio la formula che inizia con IF a quale funzione appartiene e poi "" che cosa vogliono indicare?