Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Freemake video converter - problemi con il taglio video
Question 
Uso Windows 7. Ultimamente ho problemi con Freemake video converter: seleziono un video, faccio i tagli (piccoli o grandi che siano), dò l'OK, scelgo il tipo di conversione (MP4), imposto i dati della conversione..... E quando clicco "converti" ecco che sparisce tutto. Ho provato a reinstallare Freemake (versione 4.1.9.). Ma inutile! Qualcuno può suggerire da cosa può dipendere questo problema? In alternativa, vi è qualche programma gratuito come Freemake?
Cita messaggio
Grazie da:
Può essere un problema legato alle librerie di sistema, tale programma se non erro utilizza il netframework 4,.
Quindi 2 cose sono successe, o hai aggiornato il programma, oppure l'ultimo update di windows avrâ aggiornato un qualcosa che rende il tuo programma instabile.
Nel primo caso installa una versione più vecchia di freemake, nel secondo caso disinstalla l'ultimo aggiornamento di windows.
Proverei anche a pulire il registro di sistema con un tool, e anche una bella deframmentazione del disco.
Se vuoi vedere cosa che non hai mai visto devi fare cose che non hai mai fatto.
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie. Mi hai fatto capire perchè è venuto il problema: in effetti avevo aggiornato Freemake con una nuova versione. Così sono tornato alla vecchia versione e ora Freemake non mi dà più problemi.
Purtroppo adesso è sorto un nuovo problema: Il programma "Movie Maker" del pacchetto di Windows non mi legge più i video (si sente solo l'audio). Questo problema è venuto fuori alla fine di tutte le manovre di disinstallazione/installazione di "Freemake" e di altri tentativi similari.
Hai per caso un altro consiglio per risolvere il problema di "Movie Maker"?
Grazie per l'attenzione.
Cita messaggio
Grazie da:
Dovrebbe essere un problema di codec, prova ad installare il codec pack dal.sito.filehippo ( k lite codec pack full)
Se vuoi vedere cosa che non hai mai visto devi fare cose che non hai mai fatto.
Cita messaggio
Grazie da:
Ho provato a installare il codec. Ma inutile. Allora ho proceduto con l'aggiornamento da Windows 7 a Windows 10. (Era già un pò di tempo che volevo farlo). Ma ora la situazione è la seguente: 1. - Il programma "Freemake" dopo il taglio del video, anzichè procedere con la conversione che si vuol dare, sparisce (il problema è come era prima). 2. - Il programma "Movie Maker" legge ora benissimo i video, ma purtroppo non più quelli a suo tempo salvati e archiviati come file di "movie maker" (.wlmp). Riproverò a installare il codec pack dal sito filehippo. Grazie per l'attenzione. Accetto sempre suggerimenti/consigli.
Cita messaggio
Grazie da:
http://windows.microsoft.com/it-it/windows/movie-maker
Cita messaggio
Grazie da: orsofi , orsofi

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)